sabato 1 giugno 2013
San Sperate: tutto pronto per la Maratona Minibasket
Domani grande appuntamento con il minibasket, con la 7° Maratona Minibasket che si svolgerà presso il palazzetto di via Garau a San Sperate.
Pubblichiamo il regolamento della manifestazione:
7° MARATONA MINIBASKET:
Scopo della manifestazione: giocare e divertirsi, senza l’ansia del risultato. Non saranno stilate classifiche di nessun tipo ne compilati referti di gara.
Raccomandiamo tutte le società di presentarsi al campo di gioco almeno 20 minuti prima dell’inizio della prima partita poiché al momento dell’arrivo presso l’info-point sarà consegnato il calendario generale delle partite. Confidiamo nella collaborazione degli istruttori e dei dirigenti delle società nel rispetto del regolamento onde permettere con il vostro contributo una migliore riuscita della manifestazione.
Gli orari delle partite o gli accoppiamenti stessi potranno subire variazioni durante la giornata. Sarete avvisati dal nostro staff di eventuali modifiche. Grazie.
Regolamento di gioco:
a) Ogni partita avrà la durata di 10 minuti (8 minuti per la categoria Pulcini) senza recupero. Il gioco NON verrà interrotto in caso di falli e di sostituzioni ( i cambi saranno volanti ).
b) In caso di fallo subito sarà assegnata la rimessa alla squadra che ha subito il fallo.
c) Se la difesa recupera palla deve uscire oltre la linea dei tre punti per iniziare l’attacco (nella categoria pulcini questa regola non sarà attuata).
d) In caso di palla contesa, il possesso sarà alternato come per le categorie giovanili e senior. Non sarà alzata la palla a due.
e) Ogni canestro vale due punti. Non esiste il tiro da tre punti tranne che nelle categorie Under 13M e F.
f) Per quanto non scritto sopra vale il regolamento vigente della Fip.
L’ORGANIZZAZIONE AUGURA A TUTTI UN BUON DIVERTIMENTO E UNA SPLENDIDA GIORNATA DI SPORT E DI BASKET.
LO STAFF !!
Il calendario delle gare lo trovate al seguente link: http://www.basketclubsansperate.it/news/view/id/79127
Nessun commento:
Posta un commento