Pubblichiamo il post di ringraziamento affinché abbia ampia diffusione, che la società Basket Siliqua ha voluto indirizzare a tifosi ed atleti, attraverso la propria pagina Facebook.
Tre anni fa ce lo trovavamo sporco, vecchio, stanco. In pochi mesi, con piccoli ma continui ritocchi l'abbiamo colorato, tirato su a nuovo, ringiovanito.
Siamo partiti 3 anni fa, da dove volevamo ''finire'' cioè dai giovani, dagli Under, dal nuovo che avanza come si suol dire.
Avevamo 7 bambini...il primo allenamento, 9 settembre 2010. Sette! Ma dove si vuole andare con 7 bambini??!?! Tutti alle prime armi, un paio di 10 anni , tre di 6, e quattro di 9 anni. Insomma...un disastro. Eppure siamo andati avanti, contro tutto...e contro alcune persone...ma di questo non vogliamo parlare.
Vogliamo parlare della nostra fiaba...un piccola Cenerentola che si apprestava a giocare un campionato di livello 'basso' ma con tutte le difficoltà che comporta gestire una società. Impossibile raccontare tutto...ma se oggi Siamo quello che Siamo è grazie a quelle persone che hanno messo a disposizione non solo il loro tempo libero ma anche le proprie finanze. Grazie! Una parola che non basta...lo sappiamo...
Eravamo rimasti ai giovani....giovanissimi...minuscoli addirittura... 70 iscritti e più in età scolare. 70 Sì... Non l'avremmo mai pensato... in pochi mesi abbiamo acceso qualcosa...Una Luce che prima era solo nei nostri occhi e che ora riconosciamo negli altri. E' difficile spiegare cos'è se non la si vive.
All'inizio era solo un "Ah quindi domani giocate? si..forse verremo...poi sempre più persone ci hanno fermato per dirci che non sarebbero mancate per nulla al mondo. Genitori e tanti nonni che ci hanno seguito con la tensione dei ragazzini apprezzando prima i nipoti nelle nostre squadre Under e poi la squadra senior.
'Si vede che vi trovate bene! Siete sincronizzati. Veloci'
Tutto era cambiato. Non sappiamo dire neanche quando o come...è successo. Piano piano ma esponenzialmente. Un mattone sopra l'altro. Entusiasmo su entusiamo. Applausi su applausi.
Qualcuno si era accorto di Noi. Noi esatto. Un altro fattore importante. Una partita può a volte spiegare più di mille altre parole quello che è per noi lo sport più bello. Martedì due punti in più degli avversari ci hanno permesso di poter raccontare tutto questo con la convinzione di aver fatto qualcosa di grande.
Grande.
100 e più persone al seguito di 10 ragazzi uniti oltre ogni cosa. Abbiamo riso tutto l'anno. Cene, Feste di Natale, Compleanni...come una grande Famiglia. E come poteva andare a finire??? Con delle lacrime...di Gioia!
Ci siamo dilungati parecchio in questo post...però era necessario...D'altronde siamo 3 anni che vi tempestiamo di inviti e notifiche e di questo ci scusiamo
Questo post mette fine a una stagione infinita e per certi tratti leggendaria. Ma noi stiamo già lavorando per l'anno prossimo per stare di nuovo insieme a tutti voi!
Un grazie a tutte le persone dietro le quinte...siete stati fondamentali...restate con noi!
Un grazie ai giocatori! Tutti...piccoli e grandi!
Un pensiero va al nostro amico Nicola! Ti ricordiamo ogni partita! Sempre! Anche chi non ti ha conosciuto ti rivive attraverso i nostri occhi... Mada! Mada! Mada!
Nessun commento:
Posta un commento