lunedì 3 giugno 2013

Grande successo per la 7^ Maratona Minibasket




Anche la 7° edizione della "Maratona Minibasket" va in archivio come la maratona dei record, battuto anche quello dello scorso anno quando all'iniziativa parteciparano 103 squadre con quasi 240 partite, l'edizione 2013 si è chiusa con 111 squadre e 250 partite di 3 vs 3, a cui vanno ad aggiungersi le 10 squadre del torneo amatoriale e le 25 partite di qualificazione con semifinali e finali.


La giornata clemente dal punto di vista meteo ha graziato gli organizzatori che qualche perplessità l'avevano il sabato prima quando la giornata si presentava all'insegna della pioggia, e invece il maestrale ha regalato una piacevole giornata agli oltre migliaia di persone che hanno occupato gli impianti di via Garau, di cui 350 tra bambini e bambine dai 5 ai 13 anni che dalle 09:30 alle 19:00 hanno giocato le partite di basket di 3vs3.

Un ottimo risultato che vede la manifestazione appena conclusa come la più grossa a livello regionale riservata al settore minibasket.

La partecipazione massiccia delle società è sicuramente una positiva risposta per il nostro club che attrae sempre più le dirigenze delle altre società della zona e non solo che volentieri scelgono di presenziare alle varie iniziative del Basket Club.

All'edizione 2013 le società parteipanti sono state 18; Scuola Basket Cagliari, Basket Sinnai, Basket Siliqua, Esperia Cagliari, Basket Antonianum, Saab Terralba, Basket Mogoro, Basket Pula, Pallacanestro Nuoro, Mistral Capoterra, S. Salvatore Selargius, Cus Cagliari, Oratorio San Paolo Superga Cagliari, San Paolo Basket Cagliari, Spirito Sportivo Cagliari, Aquila Cagliari, Pirates Accademia Sestu e naturalmente la società di casa.

Durante la giornata oltre alle partitine di 3vs3 i bambini sono stati impegnati in laboratori didattici, giochi, corsi e gare di scacchi e altro ancora, regalando così ai piccoli cestisti una domenica diversa dalle altre all'insegna dell'amicizia, dello sport e del divertimento.

Notevole anche la mole di lavoro per lo staff che già dai giorni precedenti (sabato notte si era svolto il 2° Basketball's Midnight conclusosi alle 4 del mattino) ha lavorato duramente per la riuscita della manifestazione che ha coinvolto quasi una cinquantina di persone, dai dirigenti agli allenatori, dai dirigenti ai ragazzi e ragazze delle due prime squadre e dallo staff di Pallaspikki, nonchè dai genitori dei bambini che hanno permesso così di poter soddisfare tutte le esigenze necessarie affinchè si potesse ottenere il miglior risultato possibile.

Successo anche per la cucina che ha sfornato centinaia di panini, chili di patatine fritte e malloreddus senza dimenticare le bevande e i gelati.  Insomma risultato centrato pienamente.

Ovviamente i ringraziamenti vanno oltre che alle persone che hanno collaborato a pieno ritmo alla manifestazione, anche alle società partecipanti e ai loro allenatori e istruttori che hanno voluto passare una domenica intera sui campi, ai miniarbitri federali che hanno diretto le partite, all'amministrazione comunale di San Sperate per la preziosa collaborazione e all'Associazione SOS che con la sua autoambulanza ha offerto per tutto il giorno il proprio servizio di soccorso che per fortuna è servito solamente per curare qualche graffio e qualche piccola contusione.

Ora si pensa già alla prossima iniziativa che sarà l'edizione 2013 del torneo giovanile della "Sagra delle Pesche" dal 15 al 20 luglio.

Fonte: BCSS

1 commento:

  1. Però l`acqua a un euro non si può vedere, in certe manifestazioni. Le asd sono senza scopo di lucro, ricordiamocelo..

    RispondiElimina