Dopo il successo in gara1 si torna in campo ancora al PalaSerradimigni. Fra gli scout di “Sassari 3” e le Cartoniadi sono ancora disponibili alcuni tagliandi per il match
La gara. Uno a zero, palla al centro e scena che non si sposta e resta ancora ilPalaSerradimigni di Sassari. La Dinamo Banco di Sardegna ha piazzato il primo roboante colpo della sua avventura da post season, ha battuto per 90-70 la Lenovo Cantù in gara1 davanti ad un pubblico caldissimo e in delirio, ha portato sull'1-0 la serie ma ha già resettato tutto, perché a sole 48 ore di distanza c'è da tornare in campo per gara2, una nuova storia da raccontare, senza abbassare la guardia e mantenendo altissimo il livello di concentrazione contro un avversario arrabbiato e deciso a pareggiare i conti. Servirà un'altra grande prova della squadra, servirà il solito apporto degli spalti di piazzale Segni. Il countdown è partito, Keep Calm and...
Biglietteria. La biglietteria situata presso lo Store Dinamo di via Nenni fronte ingressoPalaSerradimigni oggi resterà aperta sino alle ore 20 e riaprirà domani, sabato 11 maggio 2013, a partire dalle ore 9:00 in orario continuato sino alle ore 21. C'è ancora disponibilità di biglietti in tutti i settori, a partire dalle gradinate da 15 euro per arrivare sino alle tribune da 45, acquistabili allo StoreDinamo e presso tutte le filiali del Banco di Sardegna (orari di sportello). La biglietteria sarà operativa in fase di ritiro accrediti stampa e consegna biglietti riservati agli ospiti, oltre che per lo svolgere delle regolari operazioni pre partita. Nei playoff gli abbonamenti 2012-2013 non rappresentano un titolo valido per l'ingresso al PalaSerradimigni, ma vanno necessariamente conservati in prospettiva eventuale prossimo esercizio del diritto di prelazione.
Varie da piazzale Segni. La seconda palla a due della serie fra Dinamo Banco di Sardegna eLenovo Cantù si alzerà domani alle ore 20:30, nello stesso giorno in cui si sfidano in gara anche Virtus Acea Roma e Trenkwalder Reggio Emilia con i biancorossi in vantaggio nella serie e capaci di strappare il primo punto in trasferta. Arbitreranno l'incontro i signori Massimiliano Filippini, Dino Seghetti e Maurizio Biggi. I cancelli del palazzetto apriranno alle ore 19:15, a disposizione dei tifosi ci saranno sempre i classici punti di ristoro, cinque in tutto, in corrispondenza della gradinata C e delle Tribune A e B.
Avversari. Tornata ai massimi livelli nelle ultime annate, dopo un'altra stagione vissuta al vertice delle competizioni italiane e non della palla a spicchi, Cantù si è ripresenta ai nastri di partenza della serie A con rinnovate e rafforzate ambizioni certificate dalla conquista della Supercoppa Italiana a spese dei campioni d'Italia in carica della Montepaschi Siena. I risultati e la grinta messa in campo dalla società e dalla squadra, ancora affidata al tecnico Andrea Trinchieri ed ai suoi assistenti Molin, Brienza e Perego, trovano continuità e conferma negli sforzi fatti per allestire un organico sempre competitivo e pronto alla sfida, organico che oggi è pronto ad affrontare la sfida playoff. Riconfermati in partenza i fedelissimi Leunen e Markoishvili (poi andato in Turchia), oltre all'italiano d'Uruguay il “Cardinale” Mazzarino, Cantù ha riportato a casa Tabu dopo il prestito a Cremona, ha puntato sulla coppia azzurra Aradori-Cusin ed ha piazzato un triplo colpo straniero firmando gli esterni Smith, Brooks e l'ala Usa di passaporto israeliano Tyus. L'addio del top player georgiano e la voglia di puntare al bersaglio grosso hanno riportato Cantù prepotentemente sul mercato con le firme del capitano della Nazionale azzurra Mancinelli e l'ex Murcia Ragland ultimi innesti regalati a coach Trinchieri dalla società canturina. Formazione che ha già fatto vedere di che pasta è fatta, corazzata lanciata ancora una volta all'assalto dello scudetto, e dell'Europa. Out Aradori, infortunatosi ieri durante gara1.
Iniziativa 1. La Dinamo Banco di Sardegna vive il suo presente sul campo, affronta le ultime due tappe del suo viaggio da regular season e si prepara ad affrontare i playoff scudetto nel campionato di serie A. Ma c'è un altro campionato cui la società del presidente Stefano Sardara ha scelto di partecipare. I biancoblu scenderanno infatti “in campo” al fianco del Comune di Sassari impegnato nelleCartoniadi, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone organizzato da COMIECO - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, contesa produttiva e sostenibile in cui nove Comuni dell’isola, fra cui appunto quello sassarese, si contenderanno il titolo di campione del riciclo. Tutti i cittadini e i tifosi del grande basket biancoblu sono chiamati a partecipare, ad impegnarsi ulteriormente nella differenziazione dei rifiuti, a vincere assieme al Comune di Sassari e alla Dinamo Banco di Sardegna questa partita.
Iniziativa2. In occasione della nuova sfida fra Travis Diener e compagni e la Cantù di coachTrinchieri sarà presente e gradito ospite negli spazi del PalaSerradimigni il Gruppo Scout “Sassari 3” (Agesci – parrocchia San Nicola e Santa Caterina). Sin dal 1965 il gruppo svolge la sua attività nel cuore della città di Sassari, nel centro storico, in particolare nella parrocchia di San Nicola, rappresentando ad oggi una delle poche realtà giovanili ancora operanti a Sassari. La crisi economica rende oggi difficile alle famiglie riuscire a far vivere ai propri figli l'avventura dello scoutismo, ed è per questo che gli educatori del gruppo “Sassari 3” hanno deciso di fare attività di autofinanziamento. Domani al palazzetto saranno organizzate alcune postazioni seguite dagli scout e dotate di banchetti in cui, con un piccolo contributo, si potrà ricevere in cambio una piantina e, contemporaneamente, si darà ai ragazzi l'opportunità di continuare a vivere l'esperienza dello scoutismo.
Baby Parking. Anche in occasione di questa seconda sfida a Cantù sarà attivo al PalaSerradimigni il servizio BabyParking. La Dinamo Banco di Sardegna pensa alle famiglie dei suoi tifosi ed ai "baby" supporter biancoblu, offrendo loro la possibilità di assistere al match di campionato, nello specifico la sfida alla Lenovo di coach Trinchieri, mentre i bambini si divertono e giocano in totale spensieratezza e sicurezza.
Sassari, 10 maggio 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
|
Nessun commento:
Posta un commento