giovedì 2 maggio 2013

Eppur si muove

Un mese ancora o poco più e anche questa stagione va in archivio. Il tanto bistrattato basket sardo, alla  faccia dei suoi detrattori, non si può negare che non ci abbia regalato soddisfazioni. Come già scritto precedentemente, a parte il discorso CUS, in campo femminile la soddisfazione di aver conquistato sul campo la permanenza nella categoria di appartenenza da parte di tutte le formazioni.
Una stagione esaltante per la Dinamo Sassari, seconda classificata in regular season che, in questo week end, si appresta ad espletare la pratica Siena, per poi tuffarsi nell’avventura play off. Una stagione che comunque vada sarà un successo.
Nel campionato DNC, la neo promossa Tavoni qualificata per i play off, le due formazioni cagliaritane che per meriti propri o non, si assicurano di poter disputare il campionato nazionale anche per la prossima stagione a cui andrà ad aggiungersi, molto probabilmente, Calasetta.
Ma è dalle giovanili che arriva la nota più lieta. La fresca conquista della qualificazione alle finali nazionali  da parte della Dinamo Sassari, è motivo di orgoglio per tutta la Sardegna. Da non dimenticare, nonostante non ce l’abbia fatta, la bella prestazione dei ragazzi di coach Atella, a dimostrazione del buon lavoro fatto in questi ultimi anni.
Le convocazioni in azzurro di Asara, Floridia e Zamiri, unico rappresentante per la Sardegna al raduno di Roccaporena.
In campo femminile, la qualificazione sfumata per un soffio da parte dell’U17 del San Salvatore. La conquista del titolo di miglior realizzatrice dell’interzona, sia in U19 sia in U17, da parte di Manuela Brusa, oltre le varie convocazioni ai raduni nazionali.
Resta ora da vedere cosa riuscirà a fare la Coral 93 di Andrea Carosi, e si potranno veramente tirare le somme.
Una stagione insomma tutt’altro che deludente , anche se qualcuno non sarà d’accordo. Piccoli segnali incoraggianti a dimostrazione che qualcuno ci sta provando, che  nonostante tutto qualcosa si sta muovendo. Sulla base di questi risultati bisogna ripartire per la prossima stagione e il motto deve essere “ WE CAN”.

di Basket Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento