venerdì 3 maggio 2013

Dinamo: Conferenza stampa di Meo Sacchetti

“Dobbiamo essere mentalmente pronti”
Consueta conferenza stampa del venerdì per Meo Sacchetti. Nella Club House biancoblu il coach ha presentato la sfida ai campioni in carica della Montepaschi Siena.



Media Time. A sei giorni dallo start dei playoff scudetto la Dinamo Banco di Sardegna prepara la trasferta in terra senese. Vanuzzo e compagni affronteranno gli uomini di coach Luca Banchi domenica alle 20 in diretta su RaiSport. Questa mattina è toccato a coach Meo Sacchetti sedersi al tavolo della Club House biancoblu ed incontrare i giornalisti per presentare l’ultima gara della regular season e fare il punto della situazione.

A Siena l’ultima fatica della stagione regolare, con che spirito affronterete la Montepaschi?
«Andiamo a giocare contro la squadra campione d’Italia negli ultimi anni, è una partita che si può avvicinare al livello dei playoff anche se l’intensità non sarà la stessa. Ci servirà per trovare la giusta tensione in vista di giovedì».

Come procede l’inserimento dei nuovi arrivati?
«Il processo di integrazione continua, sicuramente Bečirović ha bisogno di tempo ma ora ha una settimana di allenamento in più nelle gambe, vediamo cosa dirà il campo. Sarà importante avere tutti pronti mentalmente quando giocheremo quattro partite in una settimana».

Cosa servirà in più alla Dinamo da giovedì in poi?
«Dovremo confermare quanto fatto di buono finora, ai playoff sarà tutto più fisico ed intenso. Senza snaturare la nostra pallacanestro d’attacco dovremo avere un approccio diverso in difesa e trovare alternative nel caso in cui non riusciremo a fare tanto canestro».

Sassari, 03 maggio 2013
Eleonora Cherchi
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento