giovedì 9 maggio 2013

C REG. M PLAYOFF : SUPERGA ORATORIO SAN PAOLO - POL. DIL. GENNERUXI 55 - 64



Con la vittoria ottenuta all’oratorio San Paolo, il Genneruxi pareggia il conto con la Superga. Gara 3 sarà decisiva per conoscere chi delle due dovrà scontrarsi in semifinale con l’Esperia . Qualunque dovesse essere il risultato della prossima sfida, la Superga il suo piccolo miracolo l’ha già compiuto, perché vincere in via Zagabria non è mai stata impresa facile per nessuno. 
La gara di ieri, aldilà del fatto che si sia giocata ad un ritmo elevato e con continui capovolgimenti di fronte, non ha suscitato particolari emozioni. 
Si comincia con il Genneruxi  che conquista il primo pallone e segna con Salis i primi due punti, poi pareggiati da Davide Pinna. I due giocatori, per buona parte della gara, saranno quasi gli unici mattatori dell’incontro, in una sfida a distanza con canestri botta e risposta. Inutile dire che la sfida sarà poi vinta da Salis che, a fine gara, avrà segnato quasi la metà dei punti della sua squadra.
Il primo quarto è sostanzialmente in equilibrio; non ci sono azioni degne di nota, la Superga riesce a contenere le sfuriate dei biancorossi e rimanere sempre in scia: infatti si va al riposo con il punteggio di 12- 16.
Il secondo quarto procede sulla falsa riga del primo, con il Genneruxi  che spinge maggiormente per tentare di allungare il passo e prendere un po di fiato, cosa che gli riuscirà parzialmente, incrementando il vantaggio di altri 3 punti e chiudere sul 30-37.
Al rientro dall’intervallo i ragazzi di Pintonello fanno registrare un leggero calo, che Genneruxi è abile a sfruttare. Davide Pinna, che nei primi due quarti aveva messo a referto 17 punti, stenta a trovare la via del canestro, ed infatti chiuderà il quarto con soli due punti realizzati ai liberi. La Superga cerca di rimanere in partita e apre le marcature con Fiorellino per il 32-37, ma la risposta di Salis non si fa attendere, canestro e tiro libero realizzato, un gioco da 3 punti che ricaccia indietro i tentativi di avvicinamento dei bianconeri. Una sfuriata di Miculan, Fiorellino, Miculan, parziale di 6-0 riporta il punteggio sul 38-40, ma il Genneruxi non si perde d’animo e riprende ad allungare. Attorno al 6° minuto una penetrazione di Miculan, un tiro libero di Giovanni Pinna e poi 2 liberi di Davide Pinna riportano il punteggio sul 42-45. Sembra che la Superga possa farcela, ma un parziale di 9-0, spegne gli animi, ancora qualche decina di secondi da giocare e si registra un libero di Melis ed un canestro di Maurizio Pinna , che chiude il quarto 43-53.
Il quarto finale  si apre con altri 3 punti di Maurizio Pinna, che porta ora il vantaggio a +13. La Superga cerca di rispondere con alcune iniziative di Carrucciu che si spengono con un nulla di fatto, poi Fiorellino, Pinna Davide e Melis, ma il tempo scorre ed il divario appare sempre più incolmabile. Negli ultimi secondi una palla persa del Genneruxi , regala un contropiede a Davide Pinna che solitario attacca il canestro e conclude in schiacciata, tra l’entusiasmo del pubblico presente.


SUPERGA ORATORIOSANPAOLO: Dessì 0, Miculan 10, Piredda 0, Carrucciu 6, Pinna G. 1, Fiorellino 10, Melis 6, Pinna D. 22, Biggio ne, Aime ne. Allenatore: Nicola Pintonello.

POL. DIL. GENNERUXI: Pintor 0, Pani 2, Pinna M. 10, Cordeddu 0, Fancello ne, Pinna L. 5, Biggio 7, Salis 31, Sirianni 9, Cuccu ne. Allenatore: Roberto Secci.

Parziali: 12.16; 30-37: 43-53; 55-64

Arbitri: Pacini Alberto di Carbonia (CI)  -  IBBA MATTEO GIACOMO DI MONSERRATO (CA)

PLAYOFF     QUARTI DI FINALE     Gara 2

Nessun commento:

Posta un commento