sabato 4 maggio 2013

Antonianum ed Esperia, mine vaganti dei play off.


Stasera alle ore 18,00, va in scena il primo atto della lotteria dei play off. Le prime formazioni a scendere in campo saranno Genneruxi - Superga e Santa Croce - Antonianum, mentre alle 19,30 le restanti coppie.
Campionato ormai alle spalle, classifica archiviata, importante solo per la eventuale bella. Un campionato a se, che spesso regala inaspettate sorprese. Niente è già deciso, le precedenti edizioni insegnano. 
Genneruxi autentica corazzata, salvo colpi di testa non dovrebbe faticare più di tanto per aver ragione di una Superga, che seppur ben attrezzata non è paragonabile ai biancorossi di coach Secci, squadra capace di ben figurare anche in DNC.
Da non sottovalutare il pimpante Antonianum di coach Atella, che andrà a far visita alla Santa Croce, eliminata in semifinale lo scorso anno proprio dai quartesi, scomodi clienti per qualunque formazione.
Favorita dal pronostico, Calasetta incontrerà l'Olimpia Olbia, anch'essa squadra indecifrabile, che a lungo ha fatto sognare la quarta piazza ai propri tifosi, per poi chiudere all'ottavo posto con un girone di ritorno dai risultati altalenanti, tutt'altro che esaltanti.Una sfida che non dovrebbe riservare grosse sorprese.
Ultima e interessante sfida quella del Cep, secondo derby della giornata. I gialloverdi di coach Deidda sono chiamati alla difficile sfida, contro un Esperia autentica bestia nera della Scuola Basket, eliminata due anni di fila, proprio dai granata. 

di Basket Sardegna



Nessun commento:

Posta un commento