sabato 13 aprile 2013

TUTTO SU DINAMO - ROMA


Anticipo extra lusso al PalaSerradimigni di Sassari. Domani alle 12 in diretta su La7 e SportItalia il Banco sfida la Virtus Acea del sardo Gigi Datome

La gara. Anticipo della dodicesima giornata di ritorno nel campionato di Lega A Beko 2012-2013: al PalaSerradimigni di Sassari la Dinamo Banco di Sardegna seconda della classe affronta sul parquet amico e ancora una volta davanti ad un pubblico da tutto esaurito la Virtus Acea Roma, terza forza della classifica e protagonista di questa straordinaria regular season. Grande attesa in città e sull'Isola, con gli uomini di coach Meo Sacchetti che tornano in piazzale Segni dopo la sfortunata trasferta di Reggio Emili, carichi e pronti a dare sportiva battaglia ai giallorossi di Gigi Datome sotto le telecamere di La7 e SportItalia.

Biglietteria. La biglietteria biancoblu situata presso lo Store Dinamo di via Nenni fronte ingresso PalaSerradimigni aprirà domani, sabato 30 marzo 2013, a partire dalle ore 10:00. Confermato il soldout, con tagliandi esauriti in tutti i settori sin da pochi minuti dall'apertura della vendita. La biglietteria sarà operativa in fase di ritiro accrediti stampa e consegna biglietti riservati agli ospiti, oltre che per lo svolgere delle regolari operazioni pre partita. Si ricorda inoltre ai possessori di abbonamento biancoblu valido per la stagione 2012-2013 che lo smarrimento o furto della tessera, non duplicabile, non comporta alcun obbligo della società in chiave sostituzione o facilitazione all'ingresso.

Varie da piazzale Segni. La palla a due domenicale si alzerà alle ore 12:00, anticipo televisivo trasmesso in diretta su La7d e SportItalia2, arbitreranno l'incontro i signori Guerrino Cerebuch, Dino Seghetti e Alessandro Vicino. I cancelli del palazzetto apriranno alle ore 11:00, a disposizione dei tifosi ci saranno sempre i classici punti di ristoro, cinque in tutto, in corrispondenza della gradinata C e delle Tribune A e B.

Avversario. La squadra di coach Calvani, nell'anno che, almeno sulla carta, sembrava il più difficile, sta disputando un grandissimo campionato, frutto di un ottimo lavoro da parte della società giallorossa e del suo staff. Gani Lawal, saltatore e stoppatore, una ingombrante presenza sotto le plance, giocatore determinante nell'economia della partita e della stagione romana. La Virtus ha in organico anche uno dei player più forti del torneo, il sardo Gigi Datome, universale, capace di fare canestro in tanti modi, rimbalzista e sorvegliato speciale. Insieme a loro due americani di talento: l'esperto Goss, tiratore di striscia che può giocare sia da play che da guardia micidiale in arresto e tiro, e il playmaker Taylor, autore di un campionato sorprendente, fisico: attenzione al suo gioco a due con Lawal. Completano il roster il tiratore da tre punti D'Ercole, eccellente difensore, il polacco Czyk, il multidimensionale Lorant e il tuttofare Jones, atleta straordinario che sa fare male anche dai 6,25.

Iniziativa. In occasione del big match di campionato fra la Dinamo Banco di Sardegna e la Virtus Acea Roma, gara di cartello della Lega A Beko 2012-2013 la società, il roster, la Fondazione Dinamo e il grande pubblico di Sassari e della Sardegna scenderanno in campo al fianco dell'Associazione Talassemici Sardi e dell'Avis Comunale di Sassari. Il PalaSerradimigni ospiterà banchetti informativi e volontari che con massima disponibilità forniranno materiale informativo sulla malattia e sensibilizzeranno verso una una utile, consapevole e responsabile donazione del sangue. Ogni giorno in Sardegna circa 1000 persone affette da talassemia possono sopravvivere solo grazie ad un imprescindibile e generoso gesto di solidarietà: LA DONAZIONE DEL SANGUE. E allora scendi in campo, fai la tua scelta, dai il tuo prezioso contributo: TIFA PER LA SOLIDARIETA', DIVENTA DONATORE ABITUALE DI SANGUE E FARAI VINCERE LA SARDEGNA.

Presentazione libro. "I Colori del Cuore - Storie d'amore per la vita", storie di bambini scritte dai loro genitori, ognuna delle quali porta il nome del suo protagonista, difficili, emotivamente coinvolgenti, drammatiche vere e rappresentative di situazioni che coinvolgono piccoli pazienti cardiopatici e i loro familiari. Storie cariche di significato, vissute in prima persona dagli autori del libro, il professor Roberto Tumbarello e la dottoressa Sabrina Montis, rispettivamente direttore e psicologa del reparto di Cardiologia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera “G. Brotzu” di Cagliari. “Tutti i colori del cuore Storie d'amore per la vita” sarà disponibile all'acquisto presso appositi banchetti al palazzetto, i diritti d'autore saranno interamente devoluti al fondo della Cardiologia Pediatrica dell'Azienda OspedalieraG. Brotzu: un altro grande appuntamento con la solidarietà cui Sassari e la Sardegna non vorranno certo mancare

Baby Parking. Anche in occasione della sfida a Roma sarà attivo al PalaSerradimigni il servizio BabyParking. La Dinamo Banco di Sardegna pensa alle famiglie dei suoi tifosi ed ai "baby" supporter biancoblu, offrendo loro la possibilità di assistere al match di campionato, nello specifico la sfida alla Virtus di gigi Datome, mentre i bambini si divertono e giocano in totale spensieratezza e sicurezza.

Paddy Power. Fari puntati sul match delle ore 12: la Dinamo Banco di Sardegna sfida la Virtus Anche Roma con in palio la conferma o l'aggancio al secondo posto. Gli isolani occupano la seconda piazza, i giallorossi sono terza forza della Lega A, in caso di vittoria capitolina con almeno 3 punti di margine verrebbe ribaltato l’81-83 dell’andata e Roma scavalcherebbe Sassari pur ritrovandosi con gli stessi punti in classifica. Paddy Power partner della Lega A e della società biancoblu, scommette però su Travis Diener e compagni: il successo con handicap dei ragazzi di coach Meo Sacchetti è dato 4.5.

Giovanili & Co. All'ingresso delle due squadre sul parquet, i giganti della serie A saranno acompagnati dalle Under 15 della Dinamo Banco di Sardegna e della Scuola Basket Cagliari, protagoniste sulla scena giovanile isolana che, domani alle ore 15 al PalaSerradimigni, giocheranno un match valido per la fase a orologio del loro campionato di categoria.

Sassari, 13 aprile 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

1 commento:

  1. ci saranno anche gli under15 elite della scuola basket cagliari che dopo affronteranno la dinamo.

    RispondiElimina