Ultimo viaggio in Sardegna per Palestrina attesa domenica alle 16.30 dalla sfida con la Su Stentu Pirates Cagliari nella palestra di Sestu.
Finora due vittorie nei viaggi sull’isola compiuti dai ragazzi di coach Fabrizio Longano (Olimpia Cagliari e Tavoni Sassari), dunque attenzioni rivolte a firmare il tris per ottenere l’obiettivo di questo finale di stagione. La sconfitta della Luiss e il relativo turno di riposo consentono agli arancio verdi di avere due match point per conquistare definitivamente la terza piazza. Si proverà a chiudere subito il discorso in questo turno che sulla carta appare alla portata degli ospiti, con i cagliaritani ormai salvi e senza velleità di playoff, che vorranno però terminare in bellezza davanti il proprio pubblico. Un
successo domenica eviterebbe inoltre a Palestrina di dover cercare la vittoria ad ogni costo nella partita col Marino prevista il 27 aprile, coi castellani che verranno al PalaIaia per ottenere i due punti fondamentali nella sfida promozione diretta. Ma nell’imprevedibilità del basket bisogna anche valutare la possibilità che la capolista perda la sfida interna con l’Olimpia Cagliari e, in caso di vittoria del Palestrina, presentarsi invece nella città del Pierluigi con solo due punti di vantaggio e così dover respingere l’eventuale tentativo di aggancio della Citysightseeing: un secondo posto che avrebbe del miracoloso.
Ma ora la testa è tutta rivolta ai sardi di coach Sassaro, i Pirates evocano davvero bei ricordi per i prenestini grazie alla sfida promozione del 2008 e la tradizione positiva va ora confermata con una prova d’autorità che aumenterebbe ancor di più l’autostima in vista dei playoff. La Su Stentu proviene da ben sei sconfitte consecutive, subito dopo aver persino battuto tra le mura amiche la corazzata Marino, mostrando comunque un buon impatto con le formazioni più attrezzate, avendo perso di un soffio in volata con le ambiziose Eurobasket e Luiss. Da parte degli arancio verdi vanno invece annotate le sette vittorie inanellate da febbraio (salvo il match non disputato e perso con Viterbo), capitan Perna e soci vorranno proseguire nel bel momento e cogliere con l’occasione il nono referto rosa in trasferta su dodici occasioni.
Il calendario post-season è comunque già deciso, i quarti prenderanno il via il 5 maggio e Palestrina avrà sicuramente il vantaggio di giocare al meglio delle tre gare con il fattore campo a favore, l’avversario è ancora dubbio ma le ipotesi ricadono su Aprilia, Tiber o anche Olimpia Cagliari dovesse fare l’exploit a Marino. In
pochi giorni Palestrina scrive il proprio destino, prima in DNC cercando la terza piazza e martedì salvando il lavoro compiuto in Under 19 raggiungendo l’interzona dalla porta di servizio, con il dentro e fuori contro il Sistema Pordenone in programma a San Giovanni Valdarno.
Campo di gioco di domenica 21 aprile è la Palestra Anna Frank di Sestu,
arbitreranno il sig. Castorina e la sig. Perrone
Ufficio Stampa Palestrina
Ufficio Stampa Palestrina
Nessun commento:
Posta un commento