martedì 16 aprile 2013

D Reg. M : I Sirbones vincono e si portano 1-0 nella serie contro San Sperate


Risultato finale 61-54
Il campionato di Serie D giunge ai play-off e la Pallacanestro Nuoro dovrà vedersela con il Basket Club San Sperate con il quale, grazie alla conquista della quarta posizione nella prima fase, parte con il vantaggio di avere il primo scontro tra le mura amiche.
I Bianco Verdi di San Sperate si presentano a Nuoro in formazione rimaneggiata e con soli 8 atleti a referto, i padroni di casa hanno dalla loro un buon bacino di giovanissimi dai quali coach Pinna può attingere, ed infatti saranno sette i ragazzi classe 96 che faranno parte della lista. Indisponibili Buiani e Cubeddu si rivedono, dopo un lungo periodo di assenza, Zidda e Di Meglio entrambi reduci da seri infortuni.
Il primo quarto, nonostante i ritmi bassi, vede subito un mini allungo di marchio Sirbones sul 17 a 12, con Marco Oppo in serata di grazia, abile a concludere a segno i diversi passaggi offerti dai compagni spalle a canestro.
Nel secondo quarto grazie ad una difesa più attenta, si assiste al secondo mini-break nuorese e si va al riposo lungo con il parziale di 13-9 (30-21).
Al ritorno in campo l'inerzia è tutta a favore dei Sirbones che continuano a macinare gioco e difendere forte arrivando ad un sontuoso +18 che non dovrebbe dare scampo agli avversari, invece complice un piccolo calo di tensione nell'ultimo quarto i campidanesi riescono a riportarsi sul -5 ma 2 tiri liberi di Di Meglio mettono il punto su Gara 1.
Da annotare comunque un'ottima prova di tutto il collettivo: oltre a Oppo top scorer dell'incontro con 26 punti, da sottolineare la buona prova di Atzei sempre importante nella regia del quintetto nuorese, e di Zidda e Di Meglio ancora convalescenti ma sempre al servizio della squadra; ottimo anche l'apporto dei giovani Mattia Mura e Alessandro Moledda e dei veterani Boccalato e Branciforte che quando chiamati in causa rispondono sempre presente.
I Sirbones proveranno ora a chiudere la serie in Gara 2 che è prevista sabato 20 alle ore 19 al PalaGarau di San Sperate.
A.S.D.Pallacanestro Nuoro: Mura 4, Atzei 13, Zidda 11, Oppo 26, Boccalato, Branciforte, Moledda A., Di Meglio 7, Lavra n.e., Guiso n.e., Falchi n.e., Bassanello n.e.
 
Basket Club San Sperate: Cotza 6, Falqui 10, Usai 18, Pintus 3, Porcu 11, Collu, Aste 6, Manca n.e.
Parziali: 17-12 ; 13-9 ; 19-17 ; 12-16.
 
Arbitri: Muggianu - Masala

Ufficio Stampa Pallacanestro Nuoro

Nessun commento:

Posta un commento