giovedì 4 aprile 2013

C Reg. M : quattro campionati in uno


Dando uno sguardo attento alla classifica, appare evidente che, nonostante i giochi siano tutt'altro che fatti, il campionato di C Regionale è praticamente diviso in quattro tronconi. In prima fascia tre squadre che dall'inizio della stagione si contendono il primato. Prima in classifica Calasetta che, proprio in questo week end avrà l'occasione di misurare le proprie ambizioni contro Genneruxi, sconfitto all'andata con il pesante risultato di 87 - 56. La partita di sabato anche se quint' ultima di campionato, potrebbe salvo sussulti dell'ultima ora, decretare la regina della C Reg. La vincente dell'incontro balzerà al primo posto lasciando dietro di due punti la perdente,  a pari punti la Scuola Basket (con una partita in più), soccombente negli scontri diretti contro tutte due le avversarie. 
In quarta posizione attardata di quattro punti, la Santa Croce Olbia che, nelle ultime tre gare dovrà incontrare una dopo l'altra le prime tre della classe. Santa Croce quindi arbitro della vetta, le cui speranze di piazzarsi al terzo posto son quindi tutt'altro che remote. In quinta posizione l'Olimpia in attesa degli eventi che, se le gerarchie attuali dovessero essere rispettate, potrebbero consentirgli di scavalcare i cugini Olbiesi, con il vantaggio in sede play off di giocare eventuale gara 3 in casa.
La seconda fascia, quella delle restanti pretendenti ad un posticino al sole (play off), in continua evoluzione di settimana in settimana, impossibile ipotizzare una classifica finale, in quanto composta da squadre più o meno dello stesso livello che, con una sconfitta precipitano al nono posto, per poi la settimana successiva, ritrovarsi al sesto posto dopo una vittoria.
Terza fascia, in una sorta di limbo in un campionato da concludere solo per onor di firma, Azzurra Oristano, Dinamo 2000 e staccato il San Salvatore. 
Quarta fascia, ultimo troncone di classifica, le tre cenerentole del campionato, salve per l'assenza di retrocessioni, con l'unico obbiettivo di non arrivare ultime.
Quattro fasce, quattro obbiettivi, sono le quattro facce di uno stesso campionato, praticamente quattro campionati in uno.

di Basket Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento