martedì 5 marzo 2013

U19 M : Basket Antonianum - Scuola Basket 86 - 64



Ieri alle ore 18,00 presso gli impianti di via Garau a San Sperate, si è svolta la prima semifinale provinciale, che ha visto opposte le formazioni Basket Antonianum vs Scuola Basket Cagliari. La squadra di coach Atella si presenta in campo senza il neo tesserato Biggio e senza il giovane Paddeo. Dall'altra sponda unica assenza di rilievo, il 95 Andrea Bonacci. I primi minuti di gara sono di marca gialloverde, che si porta subito in vantaggio. La reazione dei quartesi non si fa attendere, e dopo pochi minuti il pallino del gioco è nelle mani dei biancoazzurri che condurranno sino alla fine. La fase centrale della gara registra un'impennata di orgoglio dei gialloverdi di coach Iaci, che sfruttando un momento di rilassamento degli avversari dovuto anche dei cambi, riescono ad accorciare le distanze portandosi a -14, dopo essere stati sotto di 26 pt. L'illusione di poter riaprire la gara dura poco perchè, Locci e compagni con una serie di azioni consecutive, ristabiliscono le distanze sino alla fine del match. L'Antonianum si qualifica così alla finale provinciale, contro il Terralba vincitore dell'altra semifinale, da cui scaturirà la squadra campione provinciale.



Basket Antonianum: Magro 4, Gianmarco Piras 14, Pilia 2, Fiorani 9, Daniele Locci 13, Cabras, Serra 8, Onnis 6, Vaccargiu 9, Riccardo Piras 1, Bassu 20. Allenatore: Tony Atella.

Scuola Basket Cagliari: Cabras 6, Steven Koneman 5, Cocco 2, Badellino 4, Al Alayan 10, Michael Koneman 2, Murenu 9, Mura 14, Trudu, Masala 2, Lorrai 10, Mulliri. Allenatore: Stefano Iaci.

Parziali: 32-14; 16-10; 16-26; 28-14.

Arbitri: Pinna Roberto di San Gavino e Porcu Luca di Cagliari




Nessun commento:

Posta un commento