Riportiamo l'articolo della Nuova Sardegna, relativo all'incidente occorso a Davide Mura atleta del Basket Antonianum, durante la partita di semifinale regionale contro la Dinamo Srl.
ORISTANO. È sceso il silenzio sul palasport di Sa Rodia, verso le sette e mezza di ieri sera (in campo c’erano l’Antonianum Quartu e la Dinamo Sassari Under 17) quando uno dei ragazzi dell’Antonianum, D. M., si è schiantato contro il sostegno di un canestro. Su un contatto si è sbilanciato, non è riuscito più a bloccare la sua caduta che è terminata solo con l’impatto forte contro il sostegno del canestro che è regolarmente imbottito – il campo di Sa Rodia ha ovviamente l’omologazione della federazione –. Ha avuto la sfortuna di sbattere contro uno spigolo del sostegno con la parte sinistra del costato.
Il dolore fortissimo non gli ha consentito di rialzarsi e a compagni, allenatori e spettatori c’è voluto un istante per capire che l’infortunio poteva essere serio.
È stata chiamata l’ambulanza, mentre il padre, che di professione fa l’infermiere, si è precipitato in campo per capire meglio quali potessero essere le condizioni del ragazzo. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale. Si teme infatti che l’urto possa aver lesionato la milza o un rene. (e.c.)
Fonte: La Nuova Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento