Bella prestazione dei ragazzi di coach Massa che, a dispetto del risultato, non hanno reso facile la vita alla più esperta formazione del Siliqua. Si vede sin dalle prime battute che gli ospiti non sono disposti a fare la vittima sacrificale, ribattendo colpo su colpo. I primi due quarti si chiudono in quasi perfetto equilibrio, sopra di un punto per gli ospiti il primo e sopra di due all'intervallo, sempre a favore dei gialloverdi. L'intervallo risulterà salutare per i padroni di casa per riordinare le idee.
Il terzo quarto comincia più o meno come i primi due, ma alcuni errori degli ospiti consentono ai siliquesi di pareggiare per poi passare in vantaggio. Due palle perse dai ceppini nell'arco di meno di un minuto a metà del quarto, consentono due contropiedi fulminei ai padroni di casa che allungano il vantaggio e scaldano l'ambiente. Si chiude con il punteggio di 45 - 36. Nel quarto finale sembra che ormai la partita sia in mano ai padroni di casa che, si portano sopra di quindici lunghezze ma i gialloverdi mai domi, con un press asfissiante, riescono a pochi minuti dal termine a riportare lo svantaggio sotto la doppia cifra. La bassa percentuale ai liberi e l'assenza di un vero lungo, condanna i ragazzi di coach Massa ad una sconfitta, in una partita che, con un pizzico di precisione e fortuna al tiro, avrebbe potuto prendere un altro indirizzo. Resta la soddisfazione di aver dimostrato ancora una volta che i ragazzi della Scuola Basket possono affrontare qualunque avversario a viso aperto. Una squadra che paga sicuramente in centimetri, ma compensa con velocità, press e buoni tiratori, formata da ragazzi che non sfigurerebbero in categorie superiori alla promozione.
A. DIL. BASKET SILIQUA: Mancosu R. 4,Pisu W , Pinna R .4, Piseddu R. 6, Serra M. 25, Mocci M. 4, Ghiani S. 9, Milella F.3, Porcu M. 10, Porcu L.4, Serreli A. ,Gentile G. . Allenatore: Cuneo Roberto.
Tabellino non pervenuto in quanto illegibile sul referto.
SCUOLA BASKET CAGLIARI: Congiu S. , Arena M. , Murenu M. , Muggiano A. n.e., Bonacci A. , Lorrai M. , Bigonia M. , Galanello G. Al Ayan S. . Allenatore: Massa Nicola
Parziali: 13-14; 26-24; 45-36
Arbitri: Solinas Riccardo di Sestu (CA) - Schirru Sabrina di Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento