venerdì 22 marzo 2013

Dinamo : anche Boccolini firma per cinque anni


Comunicato stampa n. 79/ 2012-2013

La Dinamo “prepara” il suo futuro: 
Matteo Boccolini firma sino al 2018

Il preparatore biancoblu sposa il progetto del presidente Sardara ed anche
per i prossimi 5 anni lavorerà sul roster e con lo staff di coach Sacchetti

La Dinamo Banco di Sardegna comunica con grande soddisfazione ai suoi tifosi di aver raggiunto l'accordo per il prolungamento del contratto con il preparatore fisico Matteo Boccolini che da due stagioni è parte dello staff di coach Meo Sacchetti, grande professionista ed elemento prezioso che oltre a lavorare con la prima squadra presta la sua esperienza anche ai ragazzi del settore giovanile della società sassarese.

Un ulteriore ed importante step compiuto nel segno del progetto “Dinamo 2018 – Ca semus pius de unu giogu”, un passaggio volto alla conferma di una base che possa garantire e dare continuità all'idea, una nuova riconferma che contribuisce a dare sostanza e solidità all'attuale e futuro percorso della squadra alla ribalta del massimo campionato italiano di pallacanestro. Dal 1 agosto 2011 Matteo Boccolini è ufficialmente parte dello staff Dinamo Banco di Sardegna, team con lavora attualmente e con cui, lo scorso anno, ha centrato la semifinale scudetto e la storica qualificazione in Eurocup.

Nato il 6 luglio 1974 a Porto San Giorgio, è professionista dalla lunga esperienza nel settore, maturata prevalentemente sul fronte della pallacanestro femminile e nel giro delle Nazionali. Ha lavorato per dodici anni nelle Marche fra Ancona e la serie B maschile, quindi è stato preparatore fisico del settore squadre nazionali Femminili con tanto di medaglia d'argento vinta ai Campionati Europei Under 16 del 2008 con Giovanni Lucchesi come allenatore, ed esperienze vissute al fianco della Nazionale Femminile Under 18 di Mirko Diamanti, oltre che delle rappresentative Under 15 e 18. Matteo Boccolini gode di grande considerazione a livello nazionale, è stato responsabile territoriale per le squadre nazionali maschili e femminili (2006-2008), responsabile regionale Fip Marche maschile e femminile (2004-2008) ed è formatore regionale Fip Marche (CNA) per allenatori e tecnici. Oltre al basket ha collaborato con società di volley, atletica leggera (tecnico specialista Fidal) e diversi centri di rieducazione e riabilitazione.

Sassari, 22 marzo 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento