giovedì 14 marzo 2013

D Reg. M : Sirbones sconfitti a Marrubiu


Poteva essere la partita della svolta ma probabilmente c'è da attendere ancora prima di poter assistere a quell'alchimia di squadra, fatta di grande difesa e contropiedi fulminei che hanno contraddistinto la Pallacanestro Nuoro degli ultimi anni. Coach Pinna da quando è al timone della squadra lavora sodo per riorganizzarne l'assetto tattico. La speranza è che ai playoff si possano vedere i frutti di tanto impegno in palestra e il completo recupero degli infortunati che sicuramente limitano le rotazioni durante le partite.
Ma veniamo alla cronaca della partita: i Sirbones si presentano a Marrubiu con la costante di questa stagione e vale a dire squadra incompleta e priva di uomini importanti, assenti Branciforte (influenza) e Piga (ancora sulla via del recupero dopo l'infortunio al ginocchio della passata stagione), senza tralasciare Elias Di Meglio e Zidda costretti, il primo da una distorsione alla caviglia e il secondo afflitto da una dolorosa infiammazione al tendine d'Achille, a prestazioni al di sotto delle loro reali possibilità.
Parte bene Il Marrubiu, sempre privo del buon Casu, che si dimostra subito la squadra che ben si conosce con Lilliu, Caputo e Deidda che si fanno valere sotto le plance costringendo i "Sirbones" a inseguire per tutta la partita. Nuoresi che non si fanno intimidire e stanno in partita sino a tre minuti dallo scadere, infatti in quel frangente sono solo due i punti di vantaggio per la squadra di Contini e proprio quando sembrava potesse essere arrivata l'ora del sorpasso una serie di errori, forse dovuti alla stanchezza e alla troppa voglia di vincere, venivano puniti da altrettanti contropiedi dei Marrubiesi che non sbagliavano portando a casa il risultato. Peccato poteva essere una vittoria importante sopratutto per il morale che comunque in casa Nuorese, vista la buona prestazione, rimane alto, Analizzando la partita si colgono comunque segnali positivi che fanno ben sperare.

Pol.Marrubiu - Pallacanestro Nuoro   63 - 49
Pol.Marrubiu: Deidda a.13, Lilliu 12, Caputo 10, Tosadori 9,Siddi 10, Arrigo 9
Pallacanestro Nuoro: Mura 2, Atzei 18, Zidda 8, Oppo 8, Falchi 4, Guiso 2, Buiani 5, Boccalato 2
Ufficio Stampa Pallacanestro Nuoro

Nessun commento:

Posta un commento