La terza gara della fase ad orologio ha visto i Sirbones contrapposti ai ragazzi del S.a.a.b.Terralba. Gli ospiti, giunti a Nuoro in formazione rimaneggiata e con soli otto atleti a disposizione, vanno comunque in campo decisi a mettere in difficoltà i ragazzi di Pinna che, dal canto suo, non potendo disporre di Branciforte, Di Meglio e Piga fa ricorso a man bassa alla squadra Under 17 inserendo in lista un 97, sei 96 e un 95.
Primo quarto equilibrato con un Terralba ben disposto in campo che ribatteva colpo su colpo alle azioni nuoresi e si dimostrava, come al suo solito, molto precisa dai tiri da tre punti.
Con il passare dei minuti la partita prendeva la direzione sperata e con Capitan Zidda, sempre piu costante e preciso, la Pallacanestro Nuoro chiudeva la prima parte della partita in vantaggio di 13 punti.
Al rientro in campo il copione non cambia, Nuoresi che cercano lo strappo ma avversari che si affidano ai tiri da fuori per cercare di stare in partita. Piu volte il coach avversario cambia la disposizione tattica dei suoi uomini nel tentativo di fermare i contropiedi locali che con il passare del tempo si fanno sempre piu arrembanti e fruttuosi.
Al temine saranno oltre trenta i punti che divideranno le due squadre, differenza che rispecchia realmente i valori in campo e mentre il Terralba è stato in partita sino a metà del terzo quarto, si è vista una Pallacanestro Nuoro più concentrata e determinata proprio nelle fasi che in questo campionato sono state contraddistinte da cali di tensione. La gara di ieri, considerando le assenze tra le file di Terralba, non può che considerarsi un buon e proficuo allenamento dove Coach Pinna ha visto in varie circostanze, materializzarsi quanto provato in allenamento.
Partita piacevole e corretta che ha agevolato un giusto arbitraggio.
Da segnalare oltre al già citato Zidda, le ottime prove di Oppo, Buiani, Atzei, Boccalato, con Moledda, Bassanello e Falchi sempre pronti a rispondere se chiamati in causa.
Nei minuti finali si registra l'esordio per "Ceccio" Sanna che gioisce con due punti a referto.
Nessun commento:
Posta un commento