mercoledì 20 marzo 2013

U17M seconda fase : La Pallacanestro Nuoro "A" batte la Sef Torres

L'ultima di campionato non lasciava presagire niente di buono nella tana dei Sirbones: infatti ad attenderli vi era una SEF Torres che a Nuoro aveva vinto giocando bene e come se questo non bastasse a complicare le cose si aggiungevano infortuni e indisponibilità improvvise (Bassanello,Di Meglio,Soru, Obinu) che costringevano i nuoresi a presentarsi al Pala Simula con soli sette atleti in lista.
Gara subito in salita per gli ospiti che soffrono il buon basket espresso dai padroni di casa che con gioco corale e precise conclusioni chiudono meritatamente il primo quarto con un buon margine di vantaggio (20-12) mentre tra le fila barbaricine le uniche annotazioni riguardano i falli, inutili, di cui si caricano i giocatori.
Nel secondo quarto si registra immediatamente un'inversione di tendenza con l'incontenibile Capitan Atzei che suona la carica e, confermando quanto di buono fatto vedere nella stagione, si fa carico di guidare la rimonta. A nulla servono i raddoppi degli avversari , il Sirbone nr.10 è immarcabile, penetra e segna in una difesa avversaria annichilita che non riesce a contenerlo ed infatti, al termine della gara, saranno 29 i suoi punti a referto. Bene anche Lavra che in piu circostanze fa valere i centimetri recuperando rimbalzi e segnando 15 punti. Il secondo quarto è anche quello del sorpasso concludendosi 26 a 10 a favore degli ospiti che chiudono la prima parte della partita sul punteggio di 30-38.
Nel terzo quarto si assiste alla prevista reazione dei sassaresi ma nonostante gli sforzi non riescono a recuperare il  vantaggio che i Nuoresi con un Atzei scatenato incrementano arrivando alla terza sosta con un 48- 61 che fa ben sperare. L'ultima fase registra i primi segnali di stanchezza tra i sirbones e l'uscita per falli di Guiso e Falchi  e un pizzico di nervosismo generale ne accentua l'effetto. I padroni di casa  si rendono conto del momento di difficoltà e cercano in maniera forsennata di riagguantare la partita e sia per la loro bravura, che per molti errori degli ospiti che si tramutano in facili occasioni per fare punti, si rifanno sotto e a pochi secondi dalla fine hanno tra le mani la palla che potrebbe fargli vincere la partita ma il tiro da tre punti di Luca Chessa non centra il bersaglio e la gara si conclude con una meritata vittoria dei Nuoresi.
Nel complesso si è assistito a una partita piacevole e corretta che conclude un'annata agonistica senz'altro positiva per i ragazzi di Pinna anche se, per molti di loro, gli impegni non sono terminati visto che fanno parte in pianta stabile del roster della prima squadra che a breve sarà impegnata nei play-off del campionato della serie D.
Tabellini: Atzei 29, Guiso 9, Mura 8, Cancellu 6, Sanna 7, Lavra 15. All. Pinna

Nessun commento:

Posta un commento