Partita da brividi quella disputata stasera al Mossa dalle ragazze dell'Under 14 Femminile contro il Cus Cagliari!!!! Se infatti per il pubblico, soprattutto quello avversario, la partita poteva sembrare già chiusa alla fine del terzo quarto, le Azzurrine di coach Batzella li han fatti ricredere e anche sudare freddo per tutto l'ultimo periodo di gioco!!!
Ma partiamo dall'inizio...
Anche stavolta le ragazze son costrette a giocare senza Puddu dal primo minuto a causa di un leggero fastidio al polpaccio che l'ha colpita in settimana, tuttavia non si demoralizzano e dopo un inizio un pò in sordina e con qualche errore di troppo, nel secondo quarto (anche grazie all'ingresso, al 5' minuto, proprio di Vale) riescono a tenere il passo delle avversarie e a recuperare un po' di terreno!!! Nello spogliatoio il Coach sprona le proprie ragazze a mettercela tutta e a cercare e volere fermamente la rimonta!!! A quel punto le Azzurrine memori dell'ultima partita (e del loro insperato recupero su un campo che sembrava loro più che avverso) riprendono fiducia e nonostante siano nuovamente costrette ad un intero quarto senza Puddu, si cercano e si trovano, andando a canestro più e più volte con dei bellissimi dai e vai ma prendendo comunque 20 punti di distacco dalle avversarie, anche e soprattutto per gli ancora troppi errori in fase difensiva!!! L'ultimo quarto è invece il motivo per cui io, e credo anche tanti altri, AMIAMO questo sport!!! L'imprevedibilità del risultato anche a 10, soli, miseri, secondi dalla fine, quei soli, miseri secondi che ti separano da un'incredibile, quanto sperata e cercata vittoria o da una onorevole e orgogliosa sconfitta al fil di sirena... sì perchè voi direte: " erano sotto di venti, come han fatto a recuperare?" GIOCANDO COL CUORE!!! SEMPLICE!!! Perchè Vale pur dolorante rientra in campo a perorare la causa della squadra, e tutte insieme riescono a riportarsi sotto di soli 2 punti a 10 secondi dalla fine!!! Coach Batzella chiama time-out per dare le ultime indicazioni alle ragazze , ma senza sapere che il tabellone segna il punteggio errato di 55 - 56 per le ospiti, quindi al rientro in campo le ragazze, che devono andare in lunetta con Maria Chiara, sperano almeno nel pareggio, ma quest'ultima segna solo il secondo tiro a sua disposizione pensando di aver raggiunto almeno uno degli obbiettivi prefissati, lasciando quindi giocare le avversarie per i successivi 10 secondi senza fare fallo per bloccare il tempo, tempo che scorrerà fino alla fine designando ora sì giustamente, il punteggio di 55 - 56!!! Niente over-time quindi, ma solo una grande rammarico per ciò che poteva essere ma che non è stato, ma soprattutto con una grande grande soddisfazione nel sapere che se ce la si mette tutta, nel basket, NULLA E' IMPOSSIBILE!!!! E noi ce la possiamo sempre fare, dipende solo da NOI!!!
Grazie ancora ragazze, bellissima partita, stupenda,
il vostro Coach.
Azzurra Basket Oristano: Flore, Casula 1, Elena Sonia Melis, Vale Puddu 27, Giulia Poli, Carta 6, Deiana, Maria Chiara Puggioni 19, Puliga 2,Simona Murru. ALLENATRICE: Sara Batzella.
CUS Cagliari: Trudu 10, Corda 8, Lai, Piras, Mascia 13, Faedda 6, Carta 10, Deiana 1, Seles 6, Bielli 2, Pinna. ALLENATRICE: Consuelo Scameroni.
Parziali: 6-18; 20-33; 31-51
Arbitri: Susmel Riccardo di Selargius
Scritto da Sara Batzella
Nessun commento:
Posta un commento