mercoledì 6 febbraio 2013

A Genova la prima tappa della seconda fase. Domani la presentazione del TDR 2013

E’ partita dalla Liguria la seconda fase del Progetto Azzurri 2012/2013.

A Genova, mercoledì 5 febbraio, Andrea Capobianco, responsabile tecnico del Settore Squadre Nazionali Maschili, ha guidato gli allenamenti delle Selezioni 1995-96-97 e 1998-99. In serata il Clinic Integrato con relatori lo stesso Capobianco, Maurizio Cremonini, responsabile tecnico Minibasket, e Francesco Cuzzolin, responsabile della preparazione fisica del Settore Squadre Nazionali.

“Abbiamo svolto due allenamenti molto intensi - ha commentato Andrea Capobianco - in questa Regione ci sono ragazzi interessanti con cui si può lavorare bene. Sono contento di quello che abbiamo fatto con gli allenatori: con loro c’è stato un confronto molto costruttivo. Il Clinic ha riscosso grande successo e questo è stato testimoniato anche dalla grande attenzione dimostrata dai partecipanti”.

Soddisfatto anche il presidente del Comitato Regionale Liguria Alberto Bennati, impegnato nell’organizzazione del Trofeo delle Regioni che si svolgerà nel periodo pasquale (27 marzo-1 aprile) nel capoluogo ligure: “La Giornata Azzurra è stata molto positiva - ha affermato Bennati - le risposte da parte di tutti sono state ottime. Stiamo lavorando intensamente per preparare al meglio il TDR. Probabilmente in occasione del Torneo avremo anche la possibilità di ospitare il raduno collegiale della Nazionale Under 18 Maschile allenata da Andrea Capobianco. Per noi il Trofeo delle Regioni sarà una vetrina importante”.

Il TDR 2013 sarà presentato a Genova, giovedì 7 febbraio, alle ore 11:00 (Casa delle Federazioni, via Padre Santo 1).

Ufficio Stampa Fip

Nessun commento:

Posta un commento