Seconda giornata del girone di ritorno al PalaSerradimigni: alle 18:15 i biancoblu di coach Meo Sacchetti sfideranno la Sutor Montegranaro di coach Charlie Recalcati
La gara. Seconda giornata di ritorno nel campionato nella Lega A Beko 2012-2013, nona gara casalinga per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, team che domani al PalaSerradimigni sfiderà la Sutor Montegranaro. Gli uomini di coach Meo Sacchetti, a circa due settimane dall'esordio alle Final Eight di Coppa Italia di Milano (seconda partecipazione biancoblu della storia), puntano a dare continuità al suo 2013 e ad un 2012 già ricco di soddisfazioni. Assente annunciato il capitano biancoblu Manuel Vanuzzo, stoppato da uno stiramento.
L'avversario. Giunta all’incredibile traguardo della settima stagione consecutiva in serie A, la Sutor, che ha proseguito il suo percorso ad Ancona, sta vivendo una stagione che si annunciava difficile già in estate. Ridotto un budget che mai era stato clamoroso, la società del presidente Basso ha stretto ancora la cinghia: tuttavia ciò non ha impedito di costruire una squadra alquanto competitiva. Merito delle scelte che hanno portato ad affidarsi ad un manager giovane e brillante come Santoro e ad un allenatore che la pallacanestro l’ha inventata: “Re Carlo” (come l’hanno rinominato) Recalcati. Due scelte azzeccate, un binomio che sta funzionando e che in estate ha fatto quel che poteva col poco che aveva: la scoperta di Burns, vera rivelazione, e quella di Steele sono due vittorie. Si è scelto poi di puntare sull’esperienza e l’affidabilità di Slay e Cinciarini, affiancandoli alle conferme di capitan Di Bella e Mazzola, e completando con la freschezza di Johnson e Freimanis. Unico neo, la scommessa persa su Andrews, sostituito prontamente richiamando Amoroso, idolo locale che ha portato entusiasmo e leadership. L’obiettivo resta lo stesso, la salvezza, e Montegranaro sembra ancora sulla strada giusta, nonostante le difficoltà, mai così tante, che comunque non hanno abbattuto questa piccola, bella, realtà.
Varie da piazzale Segni. Palla a due alle ore 18:15, arbitreranno l'incontro i signori Enrico Sabetta, Gianluca Sardella e Guido Federico Di Francesco. I cancelli del palazzetto apriranno alle ore 17:30, a disposizione dei tifosi ci saranno sempre i classici punti di ristoro, cinque in tutto, in corrispondenza della gradinata C e delle Tribune A e B. Si ricorda inoltre ai possessori di abbonamento biancoblu valido per la stagione 2012-2013 che lo smarrimento o furto della tessera, non duplicabile, non comporta alcun obbligo della società in chiave sostituzione o facilitazione all'ingresso.
Baby Parking. Anche in occasione del match di domani sarà attivo al PalaSerradimigni il servizio BabyParking. La Dinamo Banco di Sardegna pensa alle famiglie dei suoi tifosi ed ai "baby" supporter biancoblu, offrendo loro la possibilità di assistere al match di campionato mentre i bambini si divertono e giocano in totale spensieratezza e sicurezza.
Sassari, 26 gennaio 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
|
Nessun commento:
Posta un commento