In occasione del match che i biancoblu giocheranno a Cantù scenderanno in campo anche le affascinanti e storiche maschere sarde, presenti il 2 febbraio anche al Sardegna Store di Milano
La Dinamo e l'Isola. La Dinamo Banco di Sardegna è la squadra della città di Sassari e dell'intera Sardegna. Tutta l'Isola segue con passione le sorti del team del presidente Stefano Sardara, grande protagonista della serie A italiana, simbolo identitario capace di unire, veicolo dal forte appeal capace di promuovere e veicolare messaggi destinati a superare i confini ritagliati dal Tirreno ed arrivare oltre, oltre il mare, oltre lo sport. La Dinamo è ambasciatrice di Sardegna, decisa con convinzione e valorizzare la sua terra e le sue tradizioni, a partire dal parquet, certo ma non solo.
Promozione biancoblu. Dall'agro alimentare messo in mostra nell'ormai famoso terzo tempo alla Club House alle iniziative realizzate in collaborazione con le società ospitanti, dall'ormai classico “Benvenuti in Sardegna” passando per la partecipazione a progetti che tendono ad ampliare l'orizzonte, ad aprire le porte di un'Isola che oltre al grande basket, vissuto e raccontato da interpreti d'eccezione come ragazzi del roster di coach Meo Sacchetti, ha tanto da offrire a chi abbia vaglia di scoprirla e viverla in tutte le sue forme.
L'idea. In occasione della sfida in programma il prossimo 3 febbraio 2013, anticipo da ora di pranzo del campionato di Lega A (diretta televisiva su La7d e SportItalia alle ore 12), assieme alla Dinamo Banco di Sardegna sbarcheranno in Brianza i Mamuthones e gli Issohadores, affascinanti rappresentazioni in maschera della Sardegna antica, punti fermi di una tradizione tramandata e ricca che nel presente conserva intatti i suoi valori, il pathos legato a ciò che è stato, la forza di un messaggio capace di colpire e stupire. La mattina del 2 febbraio 2013 i Mamuthones e Issohadores, assieme alla squadra della Dinamo, parteciperanno ad un press meeting organizzata ad hoc al “Sardegna Store” di piazza Diaz a Milano, sede che li ospiterà anche nel pomeriggio in modo da mostrarli con orgoglio a chi ancora non ha avuto la fortuna di conoscerli.
Mamuthones e Issohadores. Un rituale antico, che celebra il passaggio dall'inverno alla primavera ed interviene sulle forze produttive della terra, che si tramanda di generazione in generazione, che ha superato la barriera del tempo e che rivive, ardente e sentito, nel cuore della Barbagia , a Mamoiada. Accompagnati da un ritmo inconfondibile ed avvolgente, i Mamuthones e gli Issohadores sono una delle più suggestive e significative immagini della tradizione sarda: nere maschere lignee (visera), pelle di pecora (mastruca) e campanacci (garriga) che si fondono all'unisono e catturano la scena assieme alle funi ed ai colori degli Issohadores (corpetto rosso e pantaloni bianchi, cappello ad ampia falda e laccio. I Mamuthones avanzano disposti su due file, piccoli passi, avanzando e indietreggiando in alternanza, dando vita ad una danza tanto “semplice” quanto complessa guidata ad arte dagli Issohadores. Altre informazioni sul sito www.mamuthones.it.
Sassari, 30 gennaio 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
|
mercoledì 30 gennaio 2013
I Mamuthones in trasferta con..la Dinamo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento