venerdì 4 gennaio 2013

Giovanili: chi semina..raccoglie!


Importanti riconoscimenti per il progetto vivaio del responsabile tecnico Luca Granchi, idea vincente che cresce con l'obiettivo di far crescere i ragazzi e l'intero movimento

Linea verde biancoblu. Vivere il presente puntando al domani, un imperativo da seguire per chi vuole fare sport e dare continuità al suo progetto. Il vivaio è indiscutibilmente una risorsa fondamentale per le società sportive, inesauribile serbatoio di risorse che se coltivate al topo può rivelarsi determinante, comunque capace di dare lustro ad un'idea e ad un movimento, capace di essere volano per la maturazione umana e sportiva dei ragazzi, capace di educare e formare, nello specifico all'ombra del canestro. E proprio sul settore giovanile, quello che oggi regala alla prima squadra e all'Under 18 il golden boy Marco Spissu, il presidente Stefano Sardara e la Dinamo Banco di Sardegna hanno scommesso senza esitazioni. Così, grazie all'esperienza ed alle attenzioni del responsabile tecnico Luca Granchi, del responsabile organizzativo Mauro Murgia e del responsabile minibasket Roberta La Mattina, sul parquet giocano e crescono le giovani promesse del basket sardo e sassarese, inquadrate in una dimensione squadra che valorizza il gruppo e punta sull'insieme, pur senza dimenticare le qualità individuali.

Chi semina...raccoglie. Ci vogliono pazienza, cura ed attenzione per ottenere dei risultati. Ma, nel pieno rispetto dell'antico adagio, chi semina bene alla fine raccoglie, risultati e soddisfazioni. Accade così che due giovani atleti del settore giovanile biancoblu, Paolo Carboni e Antonio Cherchi, siano stati chiamati a rinforzare la squadra Under 17 della Pallacanestro Livorno che, nei giorni scorsi, ha partecipato ben figurando al prestigioso torneo internazionale di Madrid, un “Triple por Navidad” con una selezione cadetti della capitale spagnola, l'Estudiantes Madrid e la CB Baloncesto Mostoles, società padrona di casa ed organizzatrice dell'evento. Ma il 2013 ha portato anche un altro regalo al vivaio della Dinamo Banco di Sardegna. L'Under 17 biancoblu, da ieri e sino al prossimo 5 gennaio prenderà parte all'importante torneo di Cagliari organizzato dalla Scuola Basket in memoria di Michele Wheaton. Alla manifestazione, giunta ormai alla 15^ edizione, parteciperanno anche San Paolo Cagliari, Azzurra Oristano, Asm 70 Morbegno e Antonianum Quartu SE.

Sassari, 04 gennaio 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento