Dopo la sconfitta rimediata nell'ultima partita in casa con il Sinnai e dopo la partita sospesa a metà gara fuori casa con la Ferrini, la compagine bianco-verde del Basket Club San Sperate ritorna alla vittoria battendo la Pallacanestro Nuoro con il punteggio di 61 a 44.
Gara che inizia con i locali decisi a portarsi a casa i due punti in palio con Nuoro che stenta a entrare in partita, ma nonostante ciò il vantaggio a favore dei padroni di casa al termine del primo periodo si blocca al +5 (13-8).
Il periodo più brillante, grazie anche a una difesa molto attenta è stato sicuramente il secondo quando i giocatori di coach Lussu hanno alzato il livello difensivo concedendo ai barbaricini solo 7 punti e realizzandone 20 andando così al riposo lungo sul punteggio di 33 a 15.
Al rientro in campo Nuoro è decisa a non mollare la presa, aumenta di conseguenza la difesa mettendo in difficoltà i locali che lasciano qualche spazio in più nell'area colorata a Oppo e Branciforte che accorciano le distanze. Parziale di 14 a 19 per gli ospiti.
Negli ultimi dieci minuti i bianco-verdi amministrano al meglio il vantaggio tenendo a bada gli avversari che rimangono a debita distanza e aspettando la sirena finale per festeggiare la sesta vittoria della stagione. Parziale di 14 a 10 a favore dei speratini.
Basket Club San Sperate: Chierroni 6, Falqui 10, Usai 25, Pintus 0, Porcu 11, Collu 2, Aste 0, Mura 0, Podda 7. All.re Nicola Lussu
Pallacanestro Nuoro: Ticca 0, Mura 0, Di Meglio 17, Atzei 8, Goddi 0, Guiso 0, Oppo 12, Lavra 2, Branciforte 5, Bassanello 0, Moledda A. 0. All.re Gianfranco Busia
Parziali: 13-8 / 20-7 / 14-19 / 14-10
Arbitri: Nicola Fercia e Thomas Pirastu di Cagliari
Fonte: BCSS
Fonte: BCSS
Nessun commento:
Posta un commento