Importante vittoria domenica sera per l’Olimpa Olbia sul campo del S.Salvatore di Selargius (65-80).
I biancorossi galluresi, guidati in panchina da Sciretti, hanno avuto ragione della compagine di casa che nonostante i 15 punti di scarto finali ha venduto cara la pelle. A conferma di questo basti il punteggio del primo quarto chiuso sul 21 a 20 per i Selargini.
Nel secondo quarto Rossi e compagni hanno registrato la difesa e la gran mole di rimbalzi conquistati in difesa e le palle recuperate grazie alla zon-press a tutto campo hanno scavato un solco che ha raggiunto anche i 17 punti di scarto. Grazie anche alla buona prestazione del nuovo arrivato Federico Mela (dalla Dinamo 2000) la frazione si è chiusa sul 48 a 35 per gli ospiti.
Dopo l’intervallo l’Olimpia sembra un’altra squadra, insicura in attacco e distratta in difesa, basti pensare che il primo canestro della terza frazione per i ragazzi di Sciretti arriva dopo ben tre minuti di gioco. I padroni di casa però non ne approfittano pur dimostrando quanto già noto e cioè che nonostante le numerose sconfitte nessuno è riuscito a batterli agevolmente. I soli 12 punti di scarto alla fine della frazione, frutto peraltro di un rocambolesco canestro di Basanisi allo scadere, lo dimostrano.
Ha un bel da fare l’allenatore ospite per risvegliare dall’apparente torpore i propri ragazzi ed ottiene il risultato alternando gli uomini in campo.
La vittoria a Selargius concomitante con le sconfitte di Calasetta e Scuola Basket ed il riposo dei cugini della S.Croce ricompatta il gruppo di testa, regalando all’Olimpia un virtuale quarto posto in condominio con l’Esperia.
I biancorossi attendo sabato la visita dell’Azzurra Oristanto alle 18 in Via Nanni a Olbia.
FONTE PALL. OLIMPIA OLBIA.
Nessun commento:
Posta un commento