lunedì 28 gennaio 2013

Aperte le iscrizioni al camp internazionale 2013!




Phoenix, 28/01/2013                                       


     Spett.li
                                                                                                   ORGANI DI STAMPA



OGGETTO: COMUNICATO STAMPA

APERTE LE ISCRIZIONI AL “FSIE INTERNATIONAL CAMP 2013”.

Si parte! E’ tutto pronto per il lancio delle iscrizioni al FSIE International Camp 2013, ideato e coordinato dall’ex cestista, che ha militato in tante squadre italiane, Peter Ezugwu, in qualità di fondatore della Future Stars International Enterprises (FSIE). E Peter, nell'avventura del camp internazionale di quest'anno, sarà coadiuvato dal coach toscano Gabriele Grazzini.
Si tratta della seconda edizione, dopo quella di successo del 2011 a cui avevano partecipato alcuni giovani cestisti dell’Assigeco Casalpusterlengo.
Non un camp classico, ma un’esperienza di vita che fa andare a braccetto la tecnica sportiva con lo studio della lingua inglese, la sensibilizzazione verso la corretta alimentazione ed una full immersion in una cultura differente e molto affascinante, quella americana.
Il camp si svolgerà a Peoria, in Arizona, ed è rivolto a ragazzi e ragazze nati dal 1996 al 2003. Sono previsti tre turni: uno della durata di quattro settimane (dal 1 al 26 luglio) e due di quindici giorni (dal 1 al 13 luglio oppure dal 14 al 26 luglio). Gli allenamenti si svolgeranno presso strutture all'avanguardia dotate di tutti i comfort. Ogni giorno sono previste attività (sia prettamente cestistiche che didattiche, con lo studio ed il perfezionamento della lingua inglese, con rilascio di attestato di frequenza) dalle ore 8 alle ore 17, dal lunedì al venerdì, mentre il weekend sarà dedicato a programmi di intrattenimento che prevedono visite didattiche (Grand Canyon, Flagstaff, una sera a Las Vegas, possibile serata anche in California per un tour del Campus UCLA), bowling, BBQ, cena a casa delle famiglie locali e tanto altro ancora. Si assisterà anche ad una seduta di allenamento dei Phoenix Suns e si visiteranno le strutture che ospitano la “vita sportiva” della stessa franchigia Nba.

I ragazzi saranno accolti da uno staff di grande valore. Saranno infatti presenti, nel ruolo di istruttori, oltre naturalmente ad Ezugwu e Grazzini, professionisti del calibro di Steven Hunter (giocatore Nba), Jedd Dunn (capo allenatore di Deer Valley High School), Tariq James (capo allenatore di Cortez High School), Mark Woods (capo allenatore di Liberty High School), Mark Nelson (vice-allenatore di Grand Canyon University, NCAA D1) e tanti altri personaggi di spicco.
Importante anche lo staff italiano, con il vice-coach della Virtus Roma (Serie A) Massimo Maffezzoli, Elisa Cellini (insegnante di attività pedagogico-ricreative a Lomma, Svezia. Istruttrice minibasket e preparatore fisico) e l’atleta della A.S.S.I. Basket 99 Cremona Francesca Conti.
Insomma, uno staff animato da grande entusiasmo, pronto a mettere al servizio dei ragazzi la propria esperienza ed i propri insegnamenti, ed a condividere con loro un’esperienza eccitante e formativa a 360°.

I posti disponibili per i giovani atleti provenienti dall’Italia sono 35. I ragazzi, nel loro soggiorno statunitense, verranno ospitati dalle famiglie dei compagni di camp americani e avranno quindi la possibilità di respirare l’essenza della vita a stelle e strisce, praticamente potranno realizzare un sogno!

Hai voglia di vivere un’esperienza di crescita tecnica e personale unica? E allora cosa aspetti? Visita il nostro sito http://www.fsiellc.com, contatta coach Gabriele Grazzini (cell. 3332375773 – e-mail: gb.grazzini@gmail.com) per qualsiasi informazione, iscriviti e parti con noi. Ti aspettiamo a braccia aperte!



                Ufficio stampa (Italia)
                                                                                        Future Stars International Enterprises
       http://www.fsiellc.com (versione inglese e italiana)

      Erika Gallizzi, erika.gallizzi@gmail.com


(C) Riproduzione Riservata  


Nessun commento:

Posta un commento