Torino, 28 gennaio 2013
TORINO PASSA ANCHE A CAGLIARI
La Sardegna si conferma terra di conquista per la Pallacanestro Torino. Dopo il successo di un mese e mezzo fa a Sassari arriva quello importantissimo maturato a Cagliari. Torino s’impone sull’Astro per 70-57 e prosegue nella sua corsa verso i playoff. La sconfitta del Geas a Moncalieri riapre i discorsi per il primato finale, con Torino che torna a -4 della vetta.
Come nelle previsioni, Cagliari ha tutte le intenzioni di superare il momento di difficoltà con un colpo grosso e non concede spazio ai tentativi di allungo di Torino. Avanti per oltre un tempo le ospiti, in difficoltà già nel secondo quarto, si vedono superare di una lunghezza nel terzo, ma non perdono la calma, gestendo con grande attenzione la fase offensiva e riportandosi subito avanti: 44-46 al 30’.
I 4 falli di Pignetti e Salvini non vietano a Torino di giocare un ultimo periodo di grande aggressività: il resto lo fa il dominio a rimbalzo difensivo (49 a 35 il totale a favore delle subalpine con Santuz a quota 11 e Salvini a 10), le efficaci aperture del contropiede e i canestri del trio Coen-Rosso-Di Giacomo.
ASTRO CAGLIARI - PALLACANESTRO TORINO 57 - 70
Parziali: 15-21, 31-34, 44-46
CAGLIARI : Deplano, Asunis 3, Pacilio 19, Mura, Martellini 8, Laccorte 2, Gaslini 2, Cottogno, Cirronis 17, Ganga 6 All. Zedda.
TORINO: Coen 19, Santuz 6, Di Giacomo 16, Rosso 15, Albano 1, Caron, Michelini, Tarsia, Pignetti 5, Salvini 8. All. Petrachi.
Naimo Beppe ufficio stampa pallacanestro Torino
(C) Riproduzione riservata
Nessun commento:
Posta un commento