domenica 23 dicembre 2012

Sassari espugna Roma: è F8!


La Dinamo Banco di Sardegna sbanca il PalaTiziano, batte la Virtus Acea per 81-83 e vola momentaneamente in testa alla classifica di Lega A

L'epilogo. Altra grande impresa firmata Dinamo Banco di Sardegna. I biancoblu di coach Meo Sacchetti espugnano il PalaTiziano di Roma, battono la Virtus Acea per 81-83 e, in attesa della sfida fra Milano e Varese, salgono sulla cima più alta del campionato italiano di pallacanestro proprio in coabitazione con i biancorossi lombardi. I giallorossi di Datome non hanno mai mollato anche quando il distacco nei minuti finali, si faceva pesante. Dinamo concentrata e capace di non cedere il passo, con un Drake Diener ancora una volta prezioso ed un gruppo granitico che regge l'urto e affonda i colpi. Ora il Natale, con la sfida alla Virtus Bologna nel mirino. Il successo odierno regala inoltre ai ragazzi di coach Meo Sacchetti la matematica qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, ennesima ciliegina sulla torta della stagione biancoblu.
La scena. Antivigilia natalizia in anticipo all'ora di pranzo per la Dinamo Banco di Sardegna, che ieri dopo aver presenziato all'evento organizzato alla “Casa Accoglienza Lions” di Cagliari invitata dal Consorzio Nazionale Farmacie, partner biancoblu, è volata a Roma per sfidare i giallorossi di Gigi Datome. Due squadre particolarmente in forma e protagoniste ai vertici del movimento italiano, una gara particolarmente attesa, ultima trasferta del 2012 sassarese, penultima partita dell'anno, il giovane Marco Spissu è in panchina, PalaTiziano soldout presenti anche gli immancabili supporter isolani.
Il match. Sassari parte bene e approccia al top il match, resta avanti per tutto il primo quarto e si affida al suo gruppo per tenere testa ai giallorossi di Calvani. Roma aggancia e sorpassa a fine secondo quarto, l'Acea è sorretta da Lawal, il match si incanala sul binario dell'alternanza, le due squadre si affrontano a viso aperto, i falli condizionano rotazioni e quintetti, la Dinamo è presente, la Virtus non vuole mollare la presa. Il quarto fallo di Datome lo manda in panca a due minuti dalla sirena del terzo periodo, l'ultimo sipario si alza sul +3 romano, gara accesa e viva. La tripla di Travis Diener vale il -2 e infiamma la partita, Taylor risponde in fotocopia, il Banco insegue. La bomba di Manuel Vanuzzo scrive 61-60 sul tabellone, pressione capitolina, pari a quota 62, sorpasso di Brian Sacchetti dalla lunetta, Man-Drake colpisce dalla lunga prima per il +2 poi per il +3, Bootsy segna il canestro del 67-73 a 3' dalla fine. Drake è sentenza dell'ultimo quarto che fa male ai giallorossi che però restano in scia. Si gioca con il cronometro e dalla lunetta, la spunta la Dinamo Banco di Sardegna che, momentaneamente, sale in vetta alla classifica con Verese.

Sassari, 23 dicembre 2012
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento