venerdì 7 dicembre 2012

Reggio Emilia, benvenuti in Sardegna

Undicesima stagionale al PalaSerradimigni: la Dinamo di coach Meo Sacchetti affronta la Trenkwalder di coach Menetti, il tutto mentre l'Isola si prepara al Natale

Benvenuti sull'Isola. La Sardegna apre ancora una volta e con piacere le sue porte al basket dei giganti in questa terza annata vissuta dalla Dinamo Banco di Sardegna alla ribalta del massimo campionato italiano con la preziosa aggiunta dello storico esordio vissuto in Eurocup. Si aprono, per la sesta volta in regular season 2012-2013 le porte del PalaSerradimigni, e contemporaneamente anche quelle di un'Isola che dopo essersi il fascino autunnale made in Sardegna, lascia ora lo spazio alle suggestioni dell'inverno. È questo quindi un ospitale invito rivolto ai protagonisti in maglia Trenkwalder Reggio Emilia, ai dirigenti emiliani, al roster di coach Menetti ed all'intero staff tecnico, ma anche e soprattutto ai supporter reggiani che, scelto di seguire il club in questa trasferta oltre Tirreno, abbiano scelto di anticipare o magari posticipare la partenza e scoprire l'Isola con qualche giorno in più a disposizione. Momenti di grande pallacanestro, certo, ma anche opportunità di scoperta di un territorio ricco di scorci e suggestioni come quello sardo, ospite che accoglie e soddisfa sguardo e aspettative di chi lo vive.

Scoprire la città. Ottimizzare i tempi per sfruttare anche una pur breve permanenza e visitare la città di Sassari: questo il possibile obiettivo. Un breve viaggio alla scoperta di piazza d'Italia, della caratteristica piazza Azuni, della storica piazza Tola o delle piccole e caratteristiche piazzette del centro cittadino, fra monumenti come la fontana di Rosello ed edifici come palazzo Ducale o palazzo Sciuti, fra chiese ricche di fascino e intrise di tradizione come il Duomo o Santa Maria, ed ancora il Museo Sanna, il tutto perdendosi magari in un centro storico da scoprire a caccia di ristorantini tipici o scorci d'altri tempi, passando per le “passeggiate” lungo via Roma o viale Italia. Il tutto ad un passo dalle colline e dal mare di Platamona, da Stintino ad Alghero, dalla sabbia di spiagge ancora incontaminate a località capaci di soddisfare lo sguardo del visitatore.

Suggestioni sarde. Con l'incedere dell'autunno la Barbagia diventa accogliente dimora per il viaggiatore, capace di appagare lo sguardo e l'appetito del viaggiatore. “Autunno in Barbagia” è iniziativa che si propone di offrire un'opportunità unica legata al visitare alcuni dei paesi più belli della Sardegna, godendo appieno della rinomata ospitalità isolana. La settimana dal 7 al 9 dicembre propone l’evento “Cortes Apertas” a Fonni, paese più alto della Sardegna, per riscoprire memorie e sapori di un’antica vita agropastorale. Un mondo raccontato nei tanti murales situati lungo le vie del paese e nel Museo della Cultura Pastorale. Un'Isola carica di scorci e suggestioni la Sardegna, capace di offrire opportunità uniche, come quella legata al visitare un borgo abbandonato compiendo una sorta di viaggio nel tempo. Le strade e i vecchi cortili diventano teatro delle attività che un tempo venivano praticate quotidianamente, dal fabbro al falegname. Luoghi ideali che ospitano il mercatino dei contadini biologici e del fare sostenibile e dove i visitatori possono assistere a diverse dimostrazioni di preparazione e cottura di tradizionali prodotti locali, apprezzandone la bontà.
  
Contatti e info. Maggiori informazioni riguardo l'offerta turistica e le opportunità regalate dall'Isola ai suoi visitatori sono disponibili sul sito www.sardegnaturismo.it (i link ai siti internet della Regione Sardegna sono comunque presenti in forma di banner sulla piattaforma internettiana della Dinamo Banco di Sardegna), che offre una vasta gamma di notizie, curiosità e indicazioni su come vivere e visitare l'Isola.

Sassari, 7 dicembre 2012
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento