Già tempo di un primo consuntivo per l´attività agonistica delle squadre della SanPaolo/SanSalvatoreBasket sempre più unite, dentro e fuori dai campi di gara: quasi alla fine del girone d´andata le tre compagini viaggiano al secondo posto dei rispettivi campionati di categoria. Molto bene i ragazzi e le ragazze dell´Under 17, i primi impegnati nel girone provinciale di Cagliari a soli due punti dai rivali della Scuola Basket Cagliari vincitrice in casa nello scontro diretto ma sul filo di lana degli ultimi secondi, così come le pari età nel femminile anch´esse sconfitte in casa dall´Antonianum ma soltanto dopo una gara combattuta fino all´ultimo possesso. Menzione speciale per le "ostinate" Giulia Schlueter ed Elena Pavone: per entrambe esordio stagionale e presenza fissa nel roster a due anni dai gravissimi infortuni.
Anche nel campionato Under 15 sono ancora le amiche del Basket Antonianum le principali rivali delle giovani "giallo nere": anche in questo caso, unica sconfitta, in casa delle quartesi che si impongono su Canalis e compagne con un punteggio di 10 lunghezze di vantaggio prontamente riscattato nelle giornate successive contro le due forti squadre virtussine.
Appena iniziata l´attività agonistica delle "piccole Under" di Anna Cocco impegnate nel loro primo campionato giovanile e vestite nuove di zecca con i colori sociali bianco verdi, in tono con il "PalaCima", che ospiterà a partire dal prossimo 2013 le partite casalinghe. Due gare e due vittorie, il bilancio iniziale di questo inizio campionato che si prospetta lungo e impegnativo.
Stesso impegno per i bambini e le bambine del Centro Minibasket SanPaolo entrambi già protagonisti nel Trofeo Esordienti M/F iniziato con largo anticipo rispetto agli anni passati con tante nuove piccole realtà chiamate ad animare il movimento cestistico isolano. Prepariamoci a delle belle trasferte e visite in quel di Senorbì, Villacidro, Iglesias, Carloforte, etc.
Fonte: r.d sanpaolobasket
lunedì 10 dicembre 2012
Il punto sui campionati della SanPaoloBasket
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento