domenica 2 dicembre 2012

D Reg. Masch. A.S.D. Marrubiu - A.S.D.Pallacanestro Nuoro 81 - 64



                                                                                   
                                                                 Nuoro, 1 dicembre 2012

                 




Oggetto: Comunicato stampa n° 45/12.

La verve dei più giovani non basta. Marrubiu vince facile

Pallacanestro Nuoro e Marrubiu, in anni recenti, ci avevano abituati a incontri sempre equilibrati e combattuti. Stavolta non è stato così, e la compagine campidanese non ha avuto grosse difficoltà nell'imporsi.
Pronti-via e i ragazzi di Contini sono già avanti 10-0 che in breve diventa 15-2. I sirbones si accorgono che la partita è iniziata e cominciano a reagire ma, a fine quarto, il gap è aumentato ancora di un punto: 23-9.
L'avvio della seconda frazione sembra dello stesso tenore. Marrubiu impone un nuovo minibreak di 5-2 prima che il match attraversi una fase equilibrata e finalmente i sirbones, affidandosi a rapidi capovolgimenti di fronte, riescano a recuperare fino al -5 (38-33) col quale si va al riposo lungo. 
Alla ripresa delle ostilità, nuova fase equilibrata fino al 46-40 e qui, nuova svolta: Marrubiu allunga con un parziale di 9-2 e amministra chiudendo la terza frazione con ampio margine: 61-49.
Le velleità di rimonta, per la Pallacanestro Nuoro, sembrano affidate ad Elias Di Meglio, fino a quel momento top scorer barbaricino (e lo sarà anche alla fine), ma il giovane cestista nuorese s'infortuna alla caviglia in avvio dell'ultimo quarto e deve lasciare in anticipo il rettangolo di gioco. A questo punto, complice qualche disaccordo con le decisioni arbitrali, i biancorossi perdono la bussola e per i padroni di casa condurre in porto il risultato pieno diventa un gioco da ragazzi. Finisce 81-64 coi nuoresi a capo chino e muso lungo.

I tabellini:

Pol. Marrubiu: Lopane, F. Deidda 3, Medda, Casu 22, Tosadori 19, A. Deidda 8, Caputo 15, Fanari, Cocco, Manai, Siddi 14.

Pall. Nuoro: Atzei 13, E. Di Meglio 16, Mura 1, Bassanello 5, Guiso 3, C. Moledda 15, A.Moledda 8, Oppo 1, Goddi, Loddo, Ticca, Zidda 2.

Parziali: 23-9, 15-24, 23-16, 20-15.

Arbitri: Scannella di Arbus e Porcella di San Gavino Monreale.


Società sportiva Pallacanestro Nuoro
Via Francesco Cucca, 66 - 08100 Nuoro
www.pallacanestronuoro.it info@pallacanestronuoro.it

Nessun commento:

Posta un commento