giovedì 15 novembre 2012
VIVERE DA SPORTIVI, a scuola di fair play
Nell’ambito del progetto VIVERE DA SPORTIVI, è indetto il 1° Concorso nazionale FAIR PLAY, riservato agli insegnanti e agli studenti delle Scuole Secondarie di 2° grado statali e non statali, per l’ideazione e la produzione di video originali e di spot (ad uso televisivo e per la diffusione via internet) sul tema “I giovani, lo sport ed il rispetto degli avversari”.
Il concorso, patrocinato dal CONI, ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani e gli adulti a vivere lo sport con senso di responsabilità e divertimento, con sano agonismo e rispetto degli avversari, con quello spirito di lealtà così importante nello sport come nella vita.
“Vivere da Sportivi” punta anche a favorire l’interazione diretta tra le Istituzioni e gli Enti con competenze nel “sistema sport” e lo specifico target del mondo dei giovani e della scuola.
È possibile partecipare al concorso in una o entrambe le sessioni previste:
- La prima, con scadenza venerdì 29 marzo 2013, è riservata alla produzione solamente degli spot;
- La seconda, con scadenza venerdì 7 giugno 2013, è aperta sia agli spot che ai video.
È possibile, inoltre, partecipare al concorso con uno o più elaborati video realizzati dalla stessa scuola o dallo stesso gruppo di lavoro, nel caso di realizzazione di più spot è richiesto un solo video di backstage. Studenti e Insegnanti autori dei migliori elaborati in concorso vinceranno la partecipazione alla prima edizione del Videofestival "I giorni della lealtà".
In allegato il bando.
Per ulteriori informazioni: www.viveredasportivi.it; Tel: 06.44243571; Fax: 06.44250286; email: concorso@viveredasportivi.it
PDF: bando concorso studenti
Fonte FIP
Nessun commento:
Posta un commento