domenica 25 novembre 2012

U 17M Pallacanestro Nuoro A - Nuova Pallacanestro Sorso 59 - 43


Nel calendario della terza giornata, la partita di cartello era senz'altro Pall.Nuoro A vs Nuova Pall.Sorso. In campo, sulla carta, le altre due maggiori forze del torneo, dopo che poco prima la Dinamo A aveva appena vinto la propria partita.
Il successo è andato ai Sirbones, bravi nell'aprire "a mille" con un parziale di 16-0, amministrato per tutto il resto della gara. Ciò non significa affatto che si sia trattato di una passeggiata, perché il quintetto ospite si è riportato sotto fino a -3 (nella terza frazione), prima che i biancorossi riprendessero le redini del gioco per il definitivo 59-43. Un incontro comunque "tirato", con due quarti vinti per parte, dove la chiave di volta è stata rappresentata dall'aggressività delle difese (visto il basso punteggio) e dai cali di tensione che, a fasi alterne, hanno spostato l'inerzia della gara, ora dall'una, ora dall'altra parte.
Complimenti ai sirbones che sono riusciti ad avere ragione dei loro quotati e tradizionali avversari.
I tabellini:
Pall.Nuoro: Falchi, Soru (ne), Obinu, Atzei 12, Bassanello (ne), Guiso 9, Delogu (ne), Mura 4, Cancellu 4, Di Meglio 26, Sanna 4, Lavra. Allenatore: Salvatore Pinna.
Nuova Pall.Sorso: Ruiu, MAtta 7, Porqueddu 5, A.Melino (ne), Simula (ne), Baccoli (ne), Secchi 6, Piras 15, Spina (ne), G.Melino (ne), Marreu 10, Attanasio (ne). Allenatore: Roberto Samoggia.
Arbitri: Giuseppe Santisi di Nuoro e Valeria Lostia di Oliena.
Parziali: 18-5, 10-14, 18-20, 13-4.

Nessun commento:

Posta un commento