giovedì 22 novembre 2012

Travis Diener il Re degli assist, Dinamo da record



Il genio della lampada biancoblu e protagonista in Lega A, brilla anche in Europa e conquista la vetta della speciale ed assoluta classifiche di rendimento

King of assistman. Travis Diener è il leader assoluto e incontrastato fra gli assistman in Italia. Ma non solo, perché da ieri il genio della lampada di Fond du Lac è anche recordman assoluto nella medesima categoria anche nell'Europa di Eurocup. Travis Diener, playmaker a stelle e strisce della Dinamo Banco di Sardegna giunto alla sua terza stagione sassarese, nel corso del match di Belgrado contro la Stella Rossa ha stabilito il nuovo record di assist in singola gara nella storia della Eurocup: 15. Il record precedente era di 14 e apparteneva in condivisione a Ukic (Spalato), Dalmau (Besiktas) e Valters (Badalona).
Recordman. I 15 passaggi vincenti mandati a referto in Serbia sono anche il record personale di TD12, che ai tempi del college a Marquette aveva fissato il suo high score a 12, che in Nba ai tempi di Indiana aveva invece fatto registrare 11 assist in un solo incontro, un buon bottino, nonostante i termini di valutazioni propri del professionismo a stelle e strisce, dato che il minutaggio in campo era inferiore al presente.
Cifre biancoblu. E mentre Bootsy Thornton è primo fra i killer dai 6.75 e terzo nella classifica dei cecchini Eurocup con 78 punti realizzati in tre gare giocate, mentre Tony Easley viaggia ad un 83.33% fra i tiratori da due (5°), a Belgrado con i 18 canestri dall'arco realizzati, la Dinamo ha sfiorato come squadra anche il record assoluto della competizione europea: 20. Anche questa è Sassari, anche questa è la massima espressione della Sardegna del basket in Europa.

Sassari, 22 novembre 2012
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna



Questo l'articolo pubblicato su Lega Basket A :

Eurocup, Thornton sale al comando della classifica marcatori (25 punti a gara)

Con i 33 punti messi a segno nella sfida di Eurocup a Belgrado Marvis Bootsy Thornton del Banco di Sardegna Sassari è stato il top scorer della giornata di Eurocup. L'americano è anche il leader dei marcatori della competizione con 25 punti a gara. 

Nessun commento:

Posta un commento