domenica 18 novembre 2012

Serie D Reg.M. Basket San Sperate - Ferrini Quartu 78 - 69




Dopo tre sconfitte di fila, tutte maturate in trasferta, la formazione della Serie D Maschile porta a casa una vittoria battendo tra le mura amiche e davanti alla presenza di un numeroso pubblico, la squadra quartese della Ferrini con il punteggio finale di 78 a 69.
Il primo periodo inizia con una fase di studio per entrambe le squadre che non riescono ad allungare sul punteggio. I locali però chiudono i primi dieci minuti in vantaggio di 1 (15-14).
Nel secondo periodo le cose cambiano di poco, si gioca sempre sul filo dell'equilibrio, gli ospiti danno però sono più cinici sotto canestro, rimangono in vantaggio per buona parte del tempo, anche se di poco e allo scadere allungano sul +3 con una bomba di Unali (26-29 all'intervallo).
Negli spogliatoi coach Lussu predica più attenzione in fase difensiva e più determinazione al tiro.
Si rientra in campo col San Sperate in completa trans agonistica, rimonta il piccolo svantaggio e si riporta avanti con un vero e proprio bombardamento da tre a opera di Porcu e Falqui andando così addirittura sopra di 20 nel giro di pochi minuti. La Ferrini non ci sta e cerca di riordinare le idee, accorciando seppur di poco lo svantaggio (33-14 il parziale) e punteggio di 59 a 43 per i locali.
Nell'ultimo periodo il San Sperate continua a stare avanti sul punteggio, gli ospiti cercano la rimonta e ci riescono negli ultimi minuti quando i locali mollano la presa consentendo ai quartesi canestri facili che accorciano così le distanze ma danno comunque la vittoria ai ragazzi di coach Lussu.


TABELLINO


Basket Club San Sperate: Cotza 0, Schirru 5, Chierroni 0, Falqui 10, Usai 23, Pintus 0, Porcu 22, Collu 0, Aste 2, Cannas 5, Mura 5, Piroddi 5. All.re Nicola Lussu.

Basket Ferrini Quartu: Laconi R. 8, Laconi S. 8, Deiana ne, Manca 13, Zoncheddu A. 15, Cara V. 0, Unali 5, Alberti 10, Cara D. 7, Zoncheddu R. 0, Cocco 1, Cacopardo 2. All.re Alessio Orani

Parziali: 15-14 / 11-15 / 33-14 / 19-26

Fonte: BCSS


Nessun commento:

Posta un commento