lunedì 19 novembre 2012
Prom. Masch. A.S.D. P.G.S. Panda - A.S.D. Pallacanestro Nuoro 64 – 45
Nuoro, 19 novembre 2012
Oggetto: Comunicato stampa n° 42/12.
Una dura sconfitta, quella dei Sirbones, sul campo del Panda.Buona partenza per entrambe le squadre, con un vicendevole scambio di canestri a decretare un punteggio di 14-14 nella prima frazione. La prestazione dei biancorossi, però, si fa cedevole nel secondo periodo. I giocatori in maglia blu si rivelano superiori, a
fronte dei soli due canestri nuoresi messi a segno nei primi cinque minuti. Una bomba di Beccu, all'inizio della terza frazione, sembra poter ristabilire l'equilibrio sul campo. Una mera illusione, perché Boscu, che dà più volte filo da torcere alla difesa nuorese, si fa notare per una serie di penetrazioni fulminee e alcuni tiri sempre
al bersaglio. Ciò non vale per i Sirbones: con un po' di sfortuna, i nuoresi sbagliano ripetutamente tiri che potrebbero risollevare le sorti della partita. Tra le fila biancorosse, al canestro arrivano davvero in pochi, e negli ultimi due quarti anche con molta difficoltà, rifilando soltanto sei punti, nell'ultimo, periodo a un Panda già sopra di quasi venti lunghezze. Annebbiati e arrendevoli, i nuoresi sembrano rinunciare a qualsiasi tentativo di rivalsa, concedendo più del dovuto agli avversari. Una disfatta già vista, ma non certo meno sofferta rispetto ad altre.
I tabellini:
A.S.D. Pallacanestro Nuoro: Cubeddu 14, Pizzadili 12, Beccu [Cap] 7, Marongiu 5,Benenati 5, Congiatu 2, Fiori, Sanna P., Sanna M., Crudu, Sini, Del Carratore.
A.S.D. P.G.S. Panda: Boscu 22, Melis R.17, Crosetto 12, Locci T. 8, Silla 5, Nonnoi [Cap],Melis S., Usai, Russo, D'Alessio, Carta.
Periodi: 14-14; 17-13; 19-12; 14-6.
Arbitri: Pinna G. di Cagliari; Basso R. di Elmas.
Società sportiva Pallacanestro Nuoro
Via Francesco Cucca, 66 - 08100 Nuoro
www.pallacanestronuoro.it info@pallacanestronuoro.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento