lunedì 5 novembre 2012

D Reg.Masch : seconda trasferta e seconda sconfitta


Seconda trasferta e seconda sconfitta consecutiva per la Serie D Maschile che sabato a Carloforte ha perso con il punteggio di 64 a 81.

Fatali l'approccio alla gara e un terzo periodo povero di gioco e canestri.
Primo periodo che si apre con la squadra di casa che si porta subito in avanti con il punteggio e gli ospiti a guardare i canestri di Rasset. Bianco-verdi subito sotto per 23 a 12.
Nel secondo quarto i campidanesi danno qualche segnale positivo in più e rintuzzano lo svantaggio andando al riposo sotto di 9 punti e vincendo il parziale per 18 a 16.
Al rientro in campo coach Lussu vuole vedere i suoi lottare in maniera più agguerrita in difesa e sfruttare meglio gli attacchi, ma nei 10 minuti successivi ciò non accade e addirittura Usai e compagni si ritrovano sotto di -23 con un parziale negativo di 10 a 23 a favore dei ragazzi di Aste.
Nell'ultimo periodo il San Sperate non si spegne, anzi, lotta su ogni pallone, difende meglio riportandosi a -9 con palla in mano, ma a pochi minuti dalla fine i carlofortini buttano dentro un paio di canestri facili, mentre gli ospiti rimangono aggrappati con un paio di bombe da tre che però non mettono in discussione il risultato finale.
Sicuramente il Carloforte, come detto da molti, è la favorita del torneo, con all'interno del suo roster di due elementi di categoria superiore come Rasset e Grosso, ma con un pò più di carattere e intensità in difesa, la formazione di Lussu avrebbe dato del filo da torcere agli isolani.


TABELLINO


Pallacanestro Carloforte: Rasset 12, Aste 14, Pascale 2, Rivano 6, Grosso G. 20, Parodo 13, Melis 2, Maurandi, Grosso S. 2, Uras 2, Fini 6. All.re Maurizio Aste

Basket Club San Sperate: Cotza 13, Falqui 15, Usai 14, Pintus 4, Porcu 4, Collu 3, Aste, Manca 4, Mura 2, Podda 4, Piroddi 1. All.re Nicola Lussu

Parziali: 23-12 / 16-18 / 23-10 / 19-24.


Ufficio Stampa BCSS

Nessun commento:

Posta un commento