sabato 24 novembre 2012

Consiglio federale, Il saluto di Dino Meneghin


Assemblea Straordinaria, sorteggi FIBA EuroBasket 2013 e bilancio preventivo 2013.

Si è tenuto a Roma, presso l’Hotel River Chateau, il Consiglio Federale della Fip presieduto da Dino Meneghin.

Tra i principali argomenti trattati:

Assemblea straordinaria: Sabato 12 gennaio 2013, contestualmente alla 44esima Assemblea elettiva Fip, è stata convocata un’Assemblea Straordinaria.

Variazioni budget 2012: Il Collegio dei Revisori dei Conti ha approvato la seconda variazione di budget al bilancio dell’anno in corso.

Budget 2013: Il Collegio dei Revisori dei Conti ha approvato la previsione di bilancio per il 2013.

Sorteggio EuroBasket 2013: Il Presidente Dino Meneghin ha relazionato il Consiglio circa l’esito del sorteggio per i gironi di EuroBasket 2013 tenutisi in Slovenia la scorsa domenica. “E’ un girone molto duro – ha detto Meneghin – forse il più duro dei quattro che sono stati composti. Siamo comunque fiduciosi e lotteremo per superare il primo turno”.

Il saluto di Meneghin: Il Presidente Federale Dino Meneghin ha voluto ringraziare tutti i componenti del Consiglio Federale e non solo. “Sono stati quattro anni estremamente difficili – ha detto un commosso Meneghin - e il compito di tutti noi era di far funzionare al meglio la macchina. Spesso, e a torto, la Fip viene vista come un organismo che chiede senza dare nulla in cambio: non è così! Molto si fa e molto è stato fatto in tutti i settori, dalle squadre Nazionali al Minibasket e questa estate qualche sorriso lo abbiamo fatto. Spero vivamente che arrivino sempre migliori risultati e che questi facciano da traino. Ringrazio prima di tutto i dipendenti della Fip, che hanno lavorato lontano dalle luci dei riflettori ma sempre in maniera preziosa; grazie al Vice Presidente Gaetano Laguardia, il mio più stretto collaboratore in questi anni; grazie al Collegio dei Revisori dei Conti, allo studio legale Valori, alle società, ai Comitati Regionali, ai giocatori, agli allenatori e a tutte le componenti del movimento. Ringrazio l’Ufficio di Presidenza, supporto fondamentale nei momenti difficili, l’Ufficio Marketing, l’Ufficio Stampa e tutti gli Uffici Federali che mi hanno supportato durante il mandato. Sono sicuro che chiunque rimarrà a lavorare per il prossimo Consiglio Federale avrà la forza dell’esperienza fatta in questi quattro anni. Non so cosa farò nel futuro e non so se mi vedrete ancora sui campi di pallacanestro. So però che alla guida del pullman che partirà il 12 gennaio prossimo ci sarà una persona di assoluto valore e spessore. Non so chi di voi sarà su questo pullman ma chiunque ci sia potrà far tesoro dell’esperienza vissuta in questi quattro anni. Avrete sempre la mia stima e gratitudine”.

Ufficio Stampa Fip

Nessun commento:

Posta un commento