Sabato prossimo alle ore 11 il PalaSerradimigni ospiterà la finalissima dell'importante competizione del basket in carrozzina. I biancoblu di coach Sacchetti guest star dell'evento
L'evento. Una delle manifestazioni più importanti dell'intera stagione del basket in carrozzina, un vero evento sportivo che metterà di fronte due delle più vincenti e titolate realtà della disciplina, l'Anmic Dinamo Sassari e il Santa Lucia Roma, con i sassaresi a far da padroni di casa e il PalaSerradimigni a fare da importante cornice ad un match in programma sabato 24 novembre 2012 alle ore 11 in piazzale Segni. Una gara dal profondo significato, sfida che i ragazzi del presidente Angelo Vitiello sperano di giocare e vincere con il sostegno dei loro tifosi sugli spalti, spalti che accoglieranno anche i giocatori della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, società che farà da madrina d'eccezione a questo primo grande appuntamento della stagione della “sua” Anmic. Un appuntamento da non perdere, un appuntamento cui il grande pubblico di Sassari e dell'Isola non possono mancare.
Anmic Dinamo. Si rafforza e consolida ulteriormente il legame che unisce le due massime espressioni cestistiche della città di Sassari e dell'Isola, con la Dinamo a tifare Anmic e l'Anmic stessa ad ostentare con entusiasmo il nome Dinamo in questo primo trofeo della sua stagione agonistica. L'Anmic-Dinamo ha vinto già cinque volte la Supercoppa e, in questo 2012-2013, si confronta con i campioni d'Italia in carica del Santa Lucia Roma, per tre volte vincitori del trofeo italiano che fa bella mostra di sé sulla bacheca romana assieme ai 20 scudetti ed alle sei coppe europee conquistate. Quella che si prospetta è una vera intensa battaglia cestistica, un vero spettacolo da regalare al pubblico e ripreso dalle telecamere di Rai Sport 1 che trasmetterà il match in differita lunedì 26 novembre 2012 alle ore 15.
Situazione. In campionato la squadra sassarese allenata da Marco Bergna è attualmente prima con tre vittorie in quattro partite, insieme proprio ai capitolini che sabato scorso hanno perso in volata 60-58 contro il Santo Stefano Marche che ha raggiunto entrambe in classifica. Un vero ed atteso big match che potrebbe anche essere una succulenta anteprima della finale scudetto della A1 di basket in carrozzina, dato che Anmic Dinamo e Santa Lucia sono, assieme all'outsider Santo Stefano Marche, le formazioni favorite nella lotta al titolo.
L'idea. Dinamo Banco di Sardegna e Anmic Sassari, due grandi e riconosciute eccellenze sassaresi ai vertici dei rispettivi campionati, espressioni della voglia e della passione di un'intera città, identitari simboli di una Sardegna che vince nello sport e si stringe attorno a chi, con onore, in Italia ed in Europa, porta alti e con orgoglio i colori dell'Isola. La scorsa estate, una delle più titolate società del basket in carrozzina, con tanto di titolo di campione d'Europa ad impreziosire la sua ricca bacheca, è entrata ufficialmente a far parte della grande famiglia Dinamo. Un'idea coltivata e portata avanti dal presidente biancoblu Stefano Sardara e da quello gialloblu Angelo Vitiello, idea diventata concreta e innovativa realtà (non esistono eguali in Italia), poggiata sulla convinzione della bontà del progetto, fondata sulle pagine di storia scritte da entrambe le protagoniste sulla scena, permeata di un forte senso di responsabilità e sensibilizzazione dato al tutto dall'importante messaggio offerto dai giocatori dell'Anmic, atleti capaci di superare la disabilità ed essere da esempio per chi vuole farcela a dispetto delle difficoltà
Sassari, 20 novembre 2012
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
|
martedì 20 novembre 2012
ANMIC DINAMO: tempo di Supercoppa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento