domenica 21 ottobre 2012

Serie DM: Il San Sperate soffre ma porta a casa i due punti in palio




Buona la prima. Con tanta sofferenza infatti i ragazzi affidati quest'anno a coach Lussu sono riusciti a portare a casa i primi due punti della stagione, battendo con non poca difficoltà i ragazzini terribili del Terralba con il punteggio di 81 a 79.
Partita che si apre a favore dei locali che nel primo periodo si portano subito in avanti grazie a buone giocate in attacco di Usai e alle bombe di Cotza e Falqui. Dall'altra parte Porcu tiene a galla i suoi compagni. Il parziale si chiude sul 23 a 17 per i speratini.
Nel secondo periodo il San Sperate si slega in difesa e in attacco forza al tiro consentendo ai bianco-azzurri di riprendere vigore, rimontare e addirittura sorpassare i locali che non sanno reagire alle giocate dei terralbesi e alle bombe che regolarmente vengono sganciate da tre. Parziale a favore dei ragazzi di coach Colombu per 25 a 18 e con il risultato di 42 a 41 per gli ospiti.
Dopo la strigliata ai suoi negli spogliatoi, coach Lussu cerca di raddrizzare la gara, i suoi ci riescono in parte andando più volte in vantaggio, ma alla fine è il Terralba a rimanere in vantaggio, chiudendo il parziale sopra di 3 punti (50 a 68 per i locali) con un canestro sul fil di sirena di Podda a cui viene anche fischiato un tecnico per proteste.
Il quarto inizia con due tiri liberi per il Terralba che però fa uno 0/2. Il San Sperate vuole vincere la partita, esce Falqui per falli, le rotazioni dei piccoli sono un problema che coach Lussu deve affrontare. I locali provano a recuperare terreno, si gioca punto a punto, con vari capovolgimenti di fronte che portano l'una e l'altra squadra tra il -1 e il +1. Si gioca così per tutto il quarto semi tempo con i locali che solo alla fine grazie a una prova di orgoglio resistono chiudendo la pratica Terralba con due liberi di Cotza a 2 secondi dal termine che consegna così la prima vittoria ai suoi.

TABELLINO

Basket Club San Sperate: Cotza 17, Podda 2, Falqui 13, Usai 24, Porcu 5, Collu ne, Aste 7, Cannas 4, Piroddi 3, Corronca 7. All.re Nicola Lussu

Saab Terralba: Argiolas 8, Ledda ne, Ciccu 2, Marongiu 14, Tranza A. 15, Muscas 9, Pianti 3, Porcu 24, Pinna ne, Vinci 4, Tranza E. ne. All.re Salvatore Colombu.

Parziali: 23-17 / 18-25 / 17-18 / 24-19
Arbitri: Nioi F. di Assemini e Zepponi R. di Cagliari.


Basket Club San Sperate

Nessun commento:

Posta un commento