mercoledì 24 ottobre 2012

Serie C Reg.Masch. La scuola Basket fa tris.




Se sulla carta poteva sembrare una partita facile, non lo è stato per niente. I gialloverdi inanellano la terza vittoria su 3 partite giocate battendo a domicilio l’Elmas per 81 a 68 dopo aver giocato alla pari per 25 minuti.
Coach Deidda schiera in quintetto Loddo, Minari, Pedrazzini, Putignano e Salis.

L’Elmas parte rapidamente e alla prima azione segna il primo canestro della partita. Dopo 3 minuti il punteggio è sul 5 a 5, ma Salis da oltre l’arco dei 6,75m segna il canestro del +3. L’Elmas passa a zona e torna in vantaggio con un canestro di Lasio. Al settimo minuto i padroni di casa conducono per 14 a 10 fino alla tripla di Pedrazzini per il -1. Nel primo quarto la mira dei gialloverdi non è stata una delle migliori, tantoché gli avversari chiudono in vantaggio il primo parziale (21-17).
All’inizio del secondo quarto Nicola Salis da sotto segna e subisce fallo, non trasforma il tiro libero aggiuntivo e l’Elmas in contropiede dopo il rimbalzo torna sul +4. Ma Pedrazzini da 3 non perdona e dopo una palla recuperata in difesa, Marco Cara porta in vantaggio i gialloverdi. Al minuto 12 è il momento dell’esordio in una gara Senior per Lorenzo Spano, quindicenne prodotto dal vivaio della squadra del Presidente Iaci. Al minuto 14, Sabiu con una tripla, porta la sua squadra sul +3.

All’azione successiva, Putignano accorcia subito il divario con un canestro da sotto. Al minuto 15 viene fischiato un fallo tecnico ad
Enrico Lasio per proteste e Putignano infila entrambi i due tiri liberi (29 a 28 SBC). La Scuola Basket non va oltre i 3 punti di gap e va al riposo in vantaggio per 40 a 37.
Nel terzo quarto le squadre continuano a giocare punto a punto fino al 25°minuto e nonostante le tre triple di Rocca, i gialloverdi sono ancora li, anzi, con Pedrazzini riescono a prendere il primo importante allungo della gara. 56 a 51 per la Scuola asket al minuto 27 e timeout per coach Grandesso. Gli ultimi 3 minuti del quarto non sono particolarmente spettacolari, visto che le due squadre segnano solo 2 punti a testa. 58 a 53 per gli ospiti a 10 minuti dalla fine.

L’ultima frazione si apre subito con tre siluri che affondano i padroni di casa, Putignano da 3, Putignano da 3 e ancora Putignano da 3 con dedica al pubblico. 67 a 55 per la Scuola Basket. L’Elmas non si arrende facilmente, arrivando fino al -5 a 3 minuti dalla fine. Putignano continua ad essere protagonista del match: Rimbalzo in attacco, canestro e fallo subito.

 A un minuto dalla fine il vantaggio è di 10 punti, ma coach Grandesso non vuole arrendersi e chiama timeout. Ma non c’è nulla da fare. Finisce 81 a 68 per la Scuola Basket, che grazie a questa vittoria resta prima in classifica a punteggio pieno in compagnia dell’Esperia.


Sabato prossimo, la squadra di Coach Deidda sarà impegnata a Olbia contro l’Olimpia, squadra molto ostica e con alcuni giocatori d’esperienza.

Oratorio Elmas: Sanna 8, Rocca 14, Mura 13, Sacceddu 2, Lasio 14, Sabiu 3, Mandas 4, Abis 7, Del Rio 3, Orrù. All.re: Simone Grandesso Silvestri

Scuola Basket Cagliari: Badellino 4, Cara 2, Chessa 4, De Santis 7, Loddo 2, Minari 7, Pedrazzini 20, Putignano 24, Salis 11, Spano. All.re: Simone Deidda

Parziali: 21-17; 37-40; 53-58; 68-81

Arbitri: Pinna di Cagliari e Miliddi di Quartu

Fonte : Ufficio Stampa Scuola Basket Astro.

Nessun commento:

Posta un commento