lunedì 15 ottobre 2012

DNC - F: Accademia Basket - Ilco StellDa Azzurra 65-50



Comincia col piede sbagliato il campionato della ILCO Stella Azzurra, sconfitta 65-50 in trasferta da una Russo Cagliari apparsa non certo di livello superiore ma comunque più combattiva e brava a sfruttare le occasioni capitate nell’arco dell’incontro.

Nel primo quarto la gara procede in sostanziale equilibrio, con le due avversarie che rispondono colpo su colpo. Prima del riposo lungo la Stella, sembrata non certo all’altezza delle prestazioni pre-campionato, recupera terreno e chiude sul 30-32. E’ nella terza frazione di gioco che arrivano i guai per la compagine di coach Pasqualini: troppi passaggi sbagliati e troppe palle perse, uniti ad una scarsa capacità realizzativa da parte dei biancazzurri, premiano la maggiore intensità del gioco sardo. Cagliari, complice anche qualche fallo di troppo fischiato ai viterbesi, fa sua la gara e chiude avanti di 15 alla sirena finale.

La trasferta, la tensione per l’esordio nel nuovo campionato e probabilmente un non perfetto approccio alla gara hanno quindi portato alla prima sconfitta della stagione per i ragazzi di coach Pasqualini. Una sconfitta che all’inizio della stagione ci può stare, ma che dovrà essere subito cancellata con un risultato positivo domenica prossima al PalaMalè contro Sassari, nella gara che per i biancoblu coinciderà con l’esordio stagionale tra le mura amiche davanti al pubblico di casa. Un pubblico che certamente sarà come sempre caldo e numeroso, ma che adesso si aspetta un’immediata reazione e i due punti in palio.  

ACCADEMIA BASKET - ILCO STELLA AZZURRA VITERBO    65 -  50

ACCADEMIA BASKET Villani17, Chessa 12, Graviano 7, Angius 12, Cuccu 2, Biggio 14, Musiu 1, Melis, Piano, Passaretti. All. Sassaro

ILCO STELLA AZZURRA VITERBO: Rossetti 13, Basili 11, Ottocento 6, Giganti 4, Toselkli 4, Zena 7, Benincasa 4, Rogani 1, Meroi n.e., Lucarini n.e. All. Pasqualini


(parziali 21-16, 9-16, 18-8, 17-10)



Nessun commento:

Posta un commento