domenica 28 ottobre 2012

D Reg. Masch. Niente da fare per i Sirbones a Sinnai


       

                                                                               Nuoro, 28 ottobre 2012

                                                     Oggetto: Comunicato stampa n° 35/12.


Sinnai Basket vs Pallacanestro Nuoro : 81-66.

      Seconda sconfitta stagionale, in altrettante partite, per la Pallacanestro Nuoro.
I ragazzi allenati da Gianfranco Busia sono usciti battuti anche dal campo del Basket Sinnai. Il vistoso risultato finale, tuttavia, pur rispettando l'andamento dell'incontro, appare parzialmente bugiardo. Zidda e compagni, infatti, hanno giocato alla pari con gli avversari per tre tempi e mezzo.
      Fatale, anche in questa occasione, è stato il terzo quarto; ma a differenza dell'esordio, quando i sirbones cedettero alla ripresa delle ostilità, stavolta hanno perso le redini dell'incontro negli ultimi quattro minuti della terza frazione, quando dal 48-47 sono passati al 61-47 incassando un parziale di 13-0 condito, come si dice in gergo, da tre “bombe in faccia”.
      Tuttavia, non tutto è da buttare. Va considerato che per tutta la settimana l'infermeria è stata piena e la squadra non si è potuta allenare nel migliore dei modi, e se è vero che i lunghi sono apparsi in sofferenza, è altrettanto vero che il giovane Mattia Mura, una delle speranze future (classe '96), ha avuto un impatto positivo sull'incontro, con otto punti personali che vanno ad aggiungersi ai quindici di Elias Di Meglio (altro '96). Claudio Moledda e Antonio Zidda si avvicinano verso i loro standard abituali (18 e 15 punti rispettivamente). Ma, d'altro canto, Busia non ha potuto che notare la sofferenza nella “zona” e l'esposizione ai facili contropiede avversari.
      Insomma: classici problemi da inizio stagione, da risolvere lavorando sodo, insieme, e senza gli impedimenti che stanno caratterizzando quest'avvio. Frattanto, il quintetto biancorosso rimane l'unico a non aver ancora vinto.
     Apparentemente una brutta notizia; ma è anche vero che tutti gli avversari sono solo a due punti e ciò potrebbe significare che il campionato 2012-2013 sarà all'insegna del vero equilibrio. Ma siamo ancora all'inizio!


I tabellini:

Sinnai Basket : Orrù 13, P. Serra 5, Onnis 13, Fiorani, Puggioni 20, Balloi 5, G. Serra 15,
Castoni 8, Uda 2, Chessa. Allenatore: Atella.

Pallacanestro Nuoro : C. Moledda 18, Zidda 15, E. Di Meglio 15, Mura 8, Atzei 2, Oppo
2, Branciforte 2, F. Di Meglio 2, Guiso 2, Damu, Boccalato, A. Moledda. Allenatore: Busia.

Arbitri: Zepponi e Lippi di Cagliari.

Parziali: 23-16, 13-19, 25-12, 20-19.


                                                       Società sportiva Pallacanestro Nuoro
                                                   Via Francesco Cucca, 66 - 08100 Nuoro
                                           www.pallacanestronuoro.it info@pallacanestronuoro.it

Nessun commento:

Posta un commento