Il Movimento Sportivo Popolare (MSP) organizza il 1° Torneo 3 contro 3 per la stagione sportiva 2012/2013.
Il torneo è aperto non solo agli atleti tesserati con società di basket, ma anche tutti coloro che non sono iscritti ad alcuna società sportiva. Possono iscriversi squadre di atleti costituita da amici non tesserati. L’unica obbligatorietà che viene richiesta è quella di “appoggiarsi” ad una società di basket già costituita. Il MSP ha la disponibilità di alcune società che permetteranno l’iscrizione di queste squadre di “non tesserati” ai campionati MSP.
.
ART. 1 - Il Movimento Sportivo Popolare organizza il 1° Torneo 3 contro 3 2012/2013 che si svolgerà da ottobre 2012 sino a maggio 2013.
ART. 2 – Il Torneo 3 contro 3 si sviluppa per tutte le categorie previste dal MSP. Le società partecipanti devono essere in regola per la stagione in corso con le norme di affiliazione e tesseramento previste dal MSP.
ART. 3 – La tassa gara sarà di € 10,00 per qualsiasi categoria.
ART. 4 - Il torneo, giocato a un canestro, sarà itinerante e ogni società ospiterà di volta in volta altre 3 società.
ART. 5 - Le 4 squadre partecipanti effettueranno, dopo un sorteggio, 2 incontri di semifinali in contemporanea, a seguire le perdenti giocheranno tra loro così come le vincenti. La prima riceverà 4 punti, la seconda 3 punti, la terza 3 punti e la quarta un punto. A seconda del numero delle iscritte verrà redatto un calendario di incontri con relativa formula delle finali.
ART. 6 - Tutte le partite avranno la durata di 4 tempi da 10 minuti ciascuno con il cronometro che si fermerà solo per i tiri liberi, i minuti di sospensione o su indicazione specifica dell’arbitro. Dopo ogni canestro la rimessa dovrà essere fatta dalla squadra che ha subito il canestro dalla linea di metà campo. In caso di recupero della palla da parte della squadra in difesa , un giocatore della stessa in possesso di palla dovrà uscire con tutti e due piedi dalla linea dei 3 punti.
ART. 8 - Ogni squadra, potrà partecipare al Torneo con un minimo di 4 ed un massimo di 6 giocatori.
ART. 9 - Le partite saranno arbitrate da arbitri del MSP.
ART. 10 - Eventuali decisioni in ambito tecnico e disciplinare saranno valutate dal Comitato Organizzatore.
Nessun commento:
Posta un commento