L'inaugurazione del playground di piazza Soldati a Nuoro e l'allenamento nel palasport di Dorgali, momenti di grande entusiasmo per i biancoblu. Ed in serata grande cena made in Sardegna
Da Sassari all'Isola. Il messaggio è chiaro, inviato con fiducia e recepito con entusiasmo dai tantissimi tifosi che da ogni parte dell'Isola fremono trepidanti per la “loro” squadra: la Dinamo, Una Dinamo Banco di Sardegna Sassari che è patrimonio della città e dell'Isola intera, Isola alla quale, ogni volta che è possibile e compatibilmente con gli incessanti ritmi di lavoro dettati dal campionato e dagli impegni del PalaSerradimigni, i biancoblu del presidente Stefano Sardara e di coach Meo Sacchetti si regalano senza esitazioni, per promuovere il basket, fare crescere il movimento e stare vicini alla gente. Tutto ri-parte dalla pallacanestro vista come elemento di socializzazione e aggregazione, dall'iniziativa di un gruppo di amici, gli amici di Vincenzo Mennea (giocatore e allenatore prematuramente scomparso) che a lui ogni anno dedicano il memorial “Vcup”, dalla visione di un basket american style diffuso per le strade, accattivante, visibile e fruibile dal maggior numero di persone possibile. Un'idea contagiosa che si trasforma in concretezza, in playground realizzati in collaborazione con il Comune di Nuoro e l'Area, grazie alla concessioni di appositi spazi.
Da Sassari a Nuoro. Ieri pomeriggio lo staff tecnico e la squadra al gran completo si sono trasferiti in Barbagia, a Nuoro, per rispondere all'invito arrivato dal comitato “Amici di Vincenzo” e per inaugurare il nuovo playground di piazza Mario Soldati. Uno spazio dedicato alla pallacanestro ed ai più giovani, una iniziativa fortemente voluta per ricordare Vincenzo Mennea, giocatore, tecnico e grande appassionato della palla a spicchi scomparso prematuramente ma onorato dai suoi amici con l'organizzazione del torneo amatoriale VCup raccolte fondi ad hoc ed eventi orientati alla valorizzazione della disciplina. Così, nell'area adiacente all'ex Iacp, alla presenza della moglie e del figlio di Vincenzo Mennea, che assieme a coach Sacchetti hanno tagliato il nastro inaugurale, una folla festante ha accolto i giganti del basket sassarese, che hanno giocato assieme a tanti loro giovani sostenitori aprendo ufficialmente le danze sul campetto da street basket di piazza Soldati. Curiosità e felicità , passione per la pallacanestro e gran voglia di viverla a contatto con i protagonisti. Di contro massima disponibilità della Dinamo a partecipare ad iniziative del genere, che fra solidarietà e promozione possano aiutare chi punta sulla disciplina e vuole diffonderla. Tutto è avvenuto anche grazie alla volontà messa in campo da Silvio Zucchelli, presidente regionale del Comitato Italiano Arbitri, del Comitato Fip regionale del presidente Bruno Perra e dei responsabili di Area (ex Iacp): società sportive, ragazzi e giocatori hanno fatto il resto trasformando l'appuntamento in un vero e proprio evento da regalare agli albi.
Da Nuoro a Dorgali..e ritorno. Dopo il bagno di folla, nel pieno rispetto delle tabelle di lavoro pre campionato, la comitiva biancoblu si è poi trasferita a Dorgali, dove davanti ad una nutrita pattuglia di giovani tifosi e sostenitori, si è svolto un vero allenamento da serie A, regalato alo sguardi di chi, pur appassionato, spesso non può essere presente sugli spalti del PalaSerradimigni. Tutto è filato liscio, sotto lo sguardo del diesse Federico Pasquini e dell'assistente team manager Tony Marongiu, fra schemi e tiri a canestro, in vista dell'appuntamento con il Città di Sassari – Mimì Anselmi ed a poco più di una settimana dall'atteso start in campionato nel match casalingo con l'Angelico Biella. A fine seduta poi, un nuovo trasferimento, ancora una volta a Nuoro, per un nuovo caloroso assaggio di ospitalità made in Sardegna organizzato dal comitato “Amici di Vincenzo”, momento da consumare attorno ad una tavola imbandita ed al cospetto di alcuni grandi piatti della tradizione isolana. Ottimo vino, gnocchetti al sugo di capra e l'immancabile porcetto, alcune delle pietanze servite alla squadra e particolarmente apprezzate dai convitati alla cena. Ringraziamenti d'obbligo, saluti ed un arrivederci, al termine di una nuova, grande giornata di sport e convivialità vissuta dalla Dinamo nella sua Isola.
Sassari, 21 settembre 2012
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
|
venerdì 21 settembre 2012
La Dinamo dell'Isola
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento