giovedì 27 settembre 2012

DINAMO ...si riparte dalla Sala Siglienti


La Direzione Generale del Banco di Sardegna, main sponsor biancoblu, ha ospitato oggi la presentazione della nuova maglia e la prima conferenza pre gara di coach Sacchetti

Portafortuna. Si ricomincia. A tre giorni dall'esordio nella Lega A 2012-2013, a poco più di 72 ore dal nuovo fragoroso e caloroso abbraccio del pubblico del PalaSerradimigni. Come già accaduto lo scorso anno, nella stessa splendida location offerta dalla sede della Direzione Generale del Banco di Sardegna, la Sala Siglienti, con il direttore generale dello storico istituto bancario Giuseppe Cuccurese a far da ospitale padrone di casa, è andata in scena la prima conferenza pre partita della stagione con annessa la presentazione della nuova maglia biancoblu 2012-2013.

Il tavolo. Al tavolo della conferenza, sotto gli obiettivi di macchine fotografiche e telecamere, davanti ad una folta e interessata platea di giornalisti di carta stampata, televisione, radio e siti internet, erano presenti oltre al dirigente Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese anche il presidente della Dinamo Stefano Sardara, Alessandro Ariu amministratore delegato della Double A Srl che con la linea Eye Sport fa da sponsor tecnico della società, coach Meo Sacchetti e il capitano biancoblu Manuel Vanuzzo. Un'occasione importante per celebrare questo nuovo inizio, sottolineando l'importanza del rapporto fra la Dinamo e il suo main sponsor Banco di Sardegna, presentando alla stampa e conseguentemente al pubblico la nuova veste del roster biancoblu targata Eye ed iniziare ad entrare in pieno clima partita, con le osservazioni di coach Meo Sacchetti sul prossimo match e sul prossimo avversario, l'Angelico Biella.

Le parole. Il direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese: “”Siamo onorati e felici di ospitare questa presentazione e la Dinamo nella nostra sede, sede che visto come si è sviluppata la scorsa stagione speriamo possa portare fortuna alla società ed alla squadra. Come banco noi chiaramente puntiamo costantemente a migliorarci, e mi auguro che come noi possa migliorare e crescere ulteriormente anche il progetto Dinamo Basket. Ritengo che la partnership con il sodalizio biancoblu si sia rivelata positiva e vincente. Per riuscire occorre fare gruppo e avere spirito di squadra: a nome di tutto il Banco di Sardegna vi faccio il mio personale in bocca al lupo per l'esordio di domenica in Lega A”. Il presidente della Dinamo Stefano Sardara: “Ringrazio il Banco di Sardegna per l'ospitalità ed il prezioso sostegno che dà al progetto biancoblu. Per arrivare a costruire un buon tiro non basta solo essere al posto giusto al momento giusto, ma bisogna lavorare sodo in settimana per ottenere il risultato. La partnership con il Banco, oltre ad essere per noi un orgoglio, è ciò che ci dà la forza per lavorare e programmare, unitamente al calore ed alla passione dei nostri tifosi ”. L'amministratore delegato della Doble A Srl Alessandro Ariu: “Siamo contenti di ritrovarci ancora in questa sede che già l'anno scorso ha portato fortuna. Siamo un'azienda isolana e giovane che vuole crescere, siamo felici della nostra collaborazione con la Dinamo, società che cresce ad una altissima velocità e che ci dà soddisfazione. La squadra è un simbolo per tutta la Sardegna, un simbolo da esportare oltre i confini dell'Isola e dell'Italia”. Coach Meo Sacchetti: “Ci tengo a sottolineare l'importanza del fatto che grazie alla Dinamo è la Sardegna intera a viaggiare e farsi conoscere per tutta la penisola, quest'anno anche in Europa. Questa è una terra bellissima, io e i ragazzi siamo onorati di rappresentarla”.

Angelico Biella. “Come tutti gli esordi è una partita delicata, giochiamo in casa, vogliamo fare bene davanti al nostro pubblico ma rispetto al pre campionato ci sono i due punti in palio, i falli pesano di più e c'è quella giusta tensione, positiva, che accompagna il ritorno alla palla a due – afferma il tecnico Sacchetti - Ci aspettiamo molto da noi stessi, sappiamo che non sarà facile ma il match con Biella farà per noi da cartina tornasole: ci dirà chi siamo, se siamo cambiati rispetto al passato, se abbiamo il giusto approccio e se quindi siamo cresciuti. Dobbiamo ripartire daccapo, e dimostrare ancora una volta che quanto abbiamo fatto non è accaduto per caso – prosegue il coach biancoblu -. I nuovi innesti sono giocatori di esperienza internazionale che ci daranno una mano, tecnicamente e tatticamente non cambia la nostra filosofia: cambiano i giocatori, spesso molto diversi fra loro, ma abbiamo sempre preso il meglio da ognuno di loro. L'Eurocup? Ci penseremo quando ce l'avremo davanti. La pressione? Fa parte del gioco e non è negativa, dobbiamo reagire in maniera positiva – chiude Meo Sacchetti -. Biella è formazione che ha sempre fatto delle ottime partenze, è in buona condizione, ha cambiato molto ed ha buona qualità fisica. È la prima, è un salto nel buio. Sarà da affrontare e valutare sul campo”.

Sassari, 27 settembre 2012

Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento