domenica 23 settembre 2012

Al Città di Sassari: vincono Cremona e Sassari


                                                                Coach Attilio Caja (foto M. Tonghini)

       

SASSARI – Week end sotto il segno della palla a spicchi nella città sassarese con il Trofeo Città di Sassari in memoria dello storico dirigente Mimì Anselmi. Nella prima giornata hanno aperto le danze la Vanoli Basket Cremona ed il Dnipro-Azot, che si sono sfidate alle 18:15. Una prova nella quale i ragazzi di Coach Attilio Caja hanno avuto la meglio imponendosi sugli ucraini con il punteggio di 72-58. Entrambe le formazioni sono apparse un po’ freddine; per i cremonesi buona prestazione di Jackson (26 punti) e Harris (20) mentre per gli ospiti Wiggins (17) e Devendorf (16).

Coach Attilio Caja ha commentato così a Dailybasket il match odierno: “Abbiamo visto una difesa più che positiva, ed un buon atteggiamento. Nel primo tempo siamo stati fluidi in attacco mentre nel terzo quarto abbiamo perso palle importanti. E’ stato importante vederli lottare fino alla fine anche perchè sappiamo che ci aspetta un’annata difficile“. Sulla squadra Coach Caja non ha le idee chiare “E’ una squadra che ancora si deve conoscere, hanno tutti un grande entusiasmo per l’esperienza in serie A e contiamo molto sull’apporto di Vitali. Viene da anni difficili e dopo le qualificazioni con la nazionale è carico e pronto al riscatto“.

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari invece ha vinto contro la Reyer Venezia in una soffertissima partita finita con un overtime. Nel primo tempo i sard sono riusciti a tenere la testa avanti fino a metà del secondo quarto grazie anche a Ignerski, al suo esordio in maglia biancoblu. Poi qualche errore difensivo, un tecnico a Travis Diener e la squadra padrone di casa ha perso il lume (nonostante una breve fiammata di Thornton) permettendo ai lagunari di chiudere il primo tempo sul punteggio di 37-41. Nel secondo tempo è il lavoro in sinergia di Thornton e Ignerski a portare avanti i padroni di casa fino al +8, ma i lagunari recuperano grazie ad un Bowers indiavolato dai 6,75. Gli ultimi minuti sono punto a punto, l’ultima frazione si chiude sul 90 pari e il PalaSerradimigni assiste ad un godibilissimo overtime: a 4′ dalla fine una tripla di Drake Diener fa saltare il pubblico dalle seggiole e finisce 107 – 105. Grande prestazione di Thornton (25 punti), Ignerski (17) e del decisivo soldatino Drake Diener (22).

Domani a partire dalle 18:15 si sfideranno Venezia ed il Dnipro - Azot mentre alle 20:45 Sassari - Cremona.
Coach Caja ha commentato così la partita di oggi dei sardi, anche in previsione della finale di domani “Sassari e Venezia sono squadre di alto livello destinate a fare un campionato diverso dal nostro, l’innesto di Thornton è chiaramente un salto di qualità, indice dell’ottima squadra creata da Sassari“.

Valentina Sanna  http://www.dailybasket.it/

Nessun commento:

Posta un commento