mercoledì 26 settembre 2012
Memorial Dessì : Vince Genneruxi
Al termine di una finale seguita da una discreta e calorosa cornice di pubblico sulle gradinate del Palazzetto di Via Zagabria a Cagliari, la Polisportiva Genneruxi si aggiudica il secondo memorial "Massimo Dessi", battendo in finale l'Olimpia Cagliari con il punteggio di 55-47. Nella finalina per il terzo posto, successo del S.Orsola Basket contro Calasetta per 87-63. Si conclude così una due giorni di basket andato in scena a Cagliari grazie all'organizzazione della Polisportiva Genneruxi che per il secondo anno di fila ha voluto ricordare la figura di Massimo Dessi e per celebrare degnamente l'evento si è spesa per invitare il meglio del basket sardo dilettantistico. Indicazioni importanti per allenatori e addetti ai lavori, in vista degli imminenti inizi di campionato. Genneruxi al di là del successo finale si conferma squadra da alta classifica nel proprio campionato di C regionale, così come la costruzione del roster in estate lasciava presagire. L'Olimpia sembra essersi messa alle spalle il periodo di incertezza e inquietudine legato al finale di campionato scorso riportando al timone della squadra Claudio Corsi pronta alla ricerca dei Play - off mancati. Il S.Orsola è apparsa la squadra più provata dal periodo di preparazione atletica, ma ha comunque un organico di tutto rispetto, tenuto conto che mancavano il Pivot Alessandro Piras e il Play Spissu. Per quanto concerne Calasetta la squadra guidata ancora da Paolo Massidda nonostante la retrocessione della passata stagione potrà contare su giocatori di categoria superiore, su tutti Stefano Puggioni e Davide Sanna pronti a ritentare la scalata a quella C nazionale recentemente abbandonata. Durante la cerimonia finale di premiazione, alla presenza delle figlie di Massimo Dessi Cristiana e Pamela oltre alle quattro partecipanti é stato premiato come "miglior giocatore" del torneo Matteo Atzeni .
Calasetta Basket - Basket S.Orsola Sassari 63-87 (finale 3°/4° posto)
Calasetta Basket: Fontana 14, Sarritzu 10, Massidda P. 7, Massidda S. 5, Sanna 12, Puggioni 13, Frisolone 3, Corrò, Tocco, Mele. Allenatore: Paolo Massidda.
Basket S.Orsola Sassari: Spissu A. 7, Cossu 5, Medda 6, Pilo 8, Pisano 9, Samoggia J. 6, Cordedda 10, Manchia, Brembilla 23, Desole 13, Tola ne. Allenatore: Andrea Bellino.
Arbitri: Solinas di Sestu e Miliddi di Quartu S.Elena.
Pol. Dil. Genneruxi Cagliari - Olimpia Cagliari 55-47 (finale 1°/2° posto)
Pol. Dil. Genneruxi Cagliari: Giorgetti 6, Sirianni 9, Cuccu 9, Pinna 4, Atzeni 5, Fancello 2, Pintor L. 4, Pani 2, Biggio 9, Salis 5, Hernandez, Cordeddu, Pes. Allenatore: Roberto Secci.
Olimpia Cagliari: Niola, Manca 2, Puddu, Ganga, Cocco 2, Mastio 18, Schiffini 2, Pintor R. 4, Pinna 7, Chessa, Soro 8, Pintor M. 4, Masella. Allenatore: Claudio Corsi.
Arbitri: Pinna di Sassari e Pacini di Carbonia.
Parziali: 20-24; 15-14; 17-7; 3-2.
Note: Gara sospesa a 4' dalla fine per campo scivoloso.
Ufficio stampa Genneruxi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento