mercoledì 11 ottobre 2017

Al via la nuova stagione della Mistral Fortitudo

Dalla fusione di Mistral Basket e Fortitudo nasce una squadra che punta ai playoff 

Avrà inizio questo weekend il campionato di Promozione Maschile di basket Nord Sardegna, che quest’anno vedrà ai nastri di partenza tre formazioni olbiesi: la neonata Mistral Fortitudo Basket, il Sos Aranzos e il Tavolara Basket.

La Mistral Fortitudo, progetto nato dalla fusione tra la Mistral basket Olbia e la Fortitudo Golfo Aranci, sarà guidata in panchina dal veterano Alessio Lai. Il coach avrà a disposizione un roster di atleti giovanissimi e di over 30, studiato appositamente per coniugare freschezza atletica ed esperienza, elementi  chiave per puntare in alto in un campionato ostico come quello del Nord Sardegna.

La squadra può vantare una delle età medie più basse del campionato, grazie all'accordo di collaborazione con la Santa Croce Olbia che ha rinnovato il prestito di 5 ragazzi under 19 provenienti dal suo settore giovanile, reduci dalla buona esperienza maturata nello scorso campionato di Promozione con la canotta Mistral. 

Per quanto riguarda la formula del campionato, ai nastri di partenza si presenteranno 11 squadre, che si sfideranno in un girone unico con turni di andata e ritorno al termine del quale le prime otto classificate disputeranno un primo turno di "play off", utile ad eleggere le 4 squadre che si contenderanno il titolo sfidandosi nelle "final four". 
Le quattro finaliste si sfideranno nel mese di maggio e l’intera manifestazione verrà ospitata dalla squadra vincitrice del girone unico. 

L’inizio del campionato per la Mistral Fortitudo è fissato per domenica alle ore 18.30 nel difficilissimo campo di Ozieri contro l'80 & CO. Basket, squadra che nella passata stagione ha dimostrato di saper giocare un’ottima pallacanestro. Le due società si augurano in una buona presenza di pubblico ed invitano tutti i sostenitori ed i semplici appassionati a prendere parte all’appuntamento.

“Ho una rosa ampia e competitiva - afferma il coach Alessio Lai - Sono molto soddisfatto del lavoro "estivo" svolto dalle dirigenze delle due squadre che ha permesso di costruire una squadra equilibrata e dinamica, che possa superare le difficoltà fisiche e di esperienza emerse nella passata stagione. Il morale è alto e posso ritenermi veramente soddisfatto del primo mese di lavoro svolto in palestra dai ragazzi. Lo spirito e la serietà con cui stanno affrontando insieme l'impegno fanno ben  sperare nella crescita del collettivo,  sia dal punto di vista sportivo che come gruppo. Quest’anno puntiamo a migliorare il risultato dello scorso anno, tenendo presente che il nostro obiettivo è sempre quello di divertirci giocando assieme e di offrire importanti opportunità per i giovani.”

Quest’anno sarà ancora più interessante degli ultimi anni  - commenta orgoglioso il presidente LucianoSi prospetta un’avventura davvero emozionante. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare i nostri sponsor: NikoVeccia Atelier, Pizzeria il Vesuvio, New Tech Srl, Ristorante Pizzeria Pepe Bianco, Caffè "My Bar", Eurosar Autoservizi, Pescheria Calvisi, Pizzeria da Adriano, San Martino, IG Informatica, Bar Gregorio e la Pizzeria La Ruota, che quest’anno hanno deciso di sostenerci e supportarci credendo nel nostro progetto.”

Questa la rosa a disposizione del coach Alessio Lai:

Luca Picciaredda (Ala/Pivot), Claudio Cocco (Play/Guardia), Andrea Salis (Guardia), Emanuele Serra (Play/Guardia), Davide De Dominicis (Ala), Robert Isoni (Ala), Rocco Pontillo (Guardia/Ala), Gabriele Porcu (Ala), Andrea Ancilli (Ala), Gioele Puggioni (Ala/Pivot), Paolo Azzena (Pivot), Mario Garau (Ala/Pivot), Marco Picciaredda (Pivot), Thomas Bono (Play/Guardia), Alessandro Alcamo (Play/Guardia), Gennaro Piro (Pivot).

Mistral Fortitudo

Nessun commento:

Posta un commento